POLITICA

AL BANO E BARDI CONDIVIDONO L’APPELLO PER L’ALTA VELOCITÀ AL SUD

Il cantante pugliese Al Bano, accompagnato dai rappresentati dell’associazione L’isola che non c’è di Latiano (Brindisi), ha incontrato in serata il presidente della Regione Vito Bardi e gli assessori Merra, Cupparo e Rosa per lanciare il suo appello rivolto all’Europa per una più efficace alta velocità anche al Sud Italia.

“Vogliamo viaggiare alla stessa velocità di tutti gli europei – ha detto Al Bano- perché anche noi abbiamo scelto di essere europei”.

“Puntiamo al difficile lavoro di rafforzamento delle infrastrutture – ha replicato Bardi, spendendo tutte le energie possibili per sollecitare Ferrovie dello Stato, Anas e tutti gli altri enti proposti ad imprime una forte accelerazione alle opere già pianificate, ma anche alla progettualità di quelle infrastrutture necessarie a rendere più velocemente raggiungibili i nostri territori.

Ho già formulato nei giorni scorsi a Matera queste richieste al presidente del Parlamento europeo David Sassoli e contiamo di approfondire al più presto questi argomenti in maniera più puntuale”.

Pulsante per tornare all'inizio