CULTURA E EVENTI

TRA BORGO E NATURA, LA PROPOSTA CULTURALE ED ESCURSIONISTICA A 360° DI BASILICATA ADVENTURE

PER SALUTARE IL 2019 DA ROTONDELLA, TERZO BORGO PIU' BELLO D'ITALIA

Una giornata tra “borgo e natura” quella proposta a Rotondella dall’ASD Basilicata Adventure, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, per salutare il 2019 e accogliere il nuovo anno.
Appuntamento il 29 dicembre per “una giornata da vivere interamente nel terzo borgo più bello d’Italia – racconta Enzo Ripoli presidente dell’Associazione – tra i suoi luoghi più affascinanti, assaporandone bellezza e sapori accompagnati da una deliziosa musicalità”.
Quello previsto per l’intera giornata del 29 dicembre è un ricco programma di eventi naturalistici, culturali, musicali e gastronomici. Si inizia il mattino con un’escursione nelle Gole di Candela guidati da  Giorgio Braschi, tra le più autorevoli guide naturalistiche nazionali.
Nei punti più suggestivi del percorso previsti interventi musicali con trombe, clarino e sassofono intervallati da modelli ispirati a Madre Natura.
Il pomeriggio continua nel cuore del centro storico, all’interno di Palazzo Ielpo, con l’inaugurazione delle mostre “Nature and Art” del fotografo naturalista svizzero-fillandese Peter Strebel e della mostra ” Basilicata in Acquerello” a cura dei pittori europei “en plein air 2019”.
Non mancheranno la degustazioni delle tipicità rotondellesi e l’animazione esperienziale curata da Fattorie Didattiche e dalle Nonne Chef, in una serata che si chiuderà con il concerto dell’arpista Daniela Ippolito” fanno sapere gli organizzatori.
in foto musicista nelle Gole di Candela e particolare Gole di Candela
Pulsante per tornare all'inizio