CULTURA E EVENTI

Cali’ Events il 25 Dicembre presenta Xmas in the Club episodio n.2

Ospite della serata la dj Silvie Loto

Xmas in the club è un progetto artistico ideato da Nicola Lista (Cali’ Events), l’idea dell’organizzatore è stata quella di introdurre nel panorama musicale senisese la musica dei grandi club internazionali.

L’organizzatore ci spiega che ha maturato questa idea lo scorso anno proponendo per la serata di Natale, una musica frizzante e spumeggiante con la Dj e Producer ANFISA LEYTAGO che ha ottenuto il pienone,il prossimo 25 Dicembre andrà in scena il secondo episodio con la dj SILVIE LOTO.

ANFISA LEYTAGO

Anfisa Letyago e’ nata e cresciuta in Siberia. Arriva in Italia a 18 anni dove ha inizio la sua carriera da dj. In poco tempo riesce a portare la sua musica ad un pubblico ampio, esibendosi nei migliori club di Napoli, Roma, Milano ma anche Parigi, Montecarlo, Cannes, Zurigo e San Pietroburgo, accrescendo l’esperienza e allacciando importanti collaborazioni professionali. Ingaggiata come opening act per le tappe italiane di Martin Garrix, Steve Aoki, DVBBS, Planet Funk e Daddy’s Groove, Anfisa attualmente collabora con il brand Italia Independent (Lapo Elkann), per cui sviluppa una compilation musicale distribuita negli store di tutto il mondo.

Le sue selezioni rappresentano inoltre la colonna sonora dei party ufficiali di questo marchio come di selezionati eventi organizzati da aziende del calibro di Jeep, Alfa Romeo, Salmoiraghi & Vigano’, Levi’s. Testimonial per la casa di moda Hanny Deep, Anfisa posa per una speciale linea di abbigliamento a lei dedicata. Il suo ultimo progetto e’ uno show originale, ”Plugged”, realizzato con il cantante Iossa, voce e autore della hit mondiale dei Daddy’s Groove ”Surrender”.

I suoi set fondono il caldo sound della house music con il tiro tagliente e dritto dell’EDM di nuova generazione, facendo della sua anima rock il collante che serve a portare energia pura in ogni party. Un assaggio di questo stile peculiare può essere apprezzato nei suoi radio show “Harmony”.

Quest’anno è stata scelta SILVIE LOTO:Silvie Loto sviluppa una profonda connessione con la musica elettronica già da giovanissima. All’età di 17 anni inizia a sperimentare i primi dj set. Pochi anni dopo approda nel noto club Tenax di Firenze, e da lì nei migliori club in giro per l’Italia, dividendo la scena con i più noti artisti internazionali.

Nel 2010 viene annunciata la sua residency nel leggendario party Ultrabeat al Goa di Roma e nel club Tenax nella serata Nobody’s Perfect Dal 2012 prende parte nell’acclamato party di Marco Carola “Music On“ all’Amnesia di Ibiza, e nel 2013 del party di Jamie Jones, “Paradise” al Dc10. 

Il suo suono è un mix di influenze Deep, House e Techno, che creano, grazie alla sua ampia conoscenza della musica elettronica, dj­set versatili e ricchi di sfumature. Nell’estate 2013 Silvie ha pubblicato il suo “Solstice” EP su Bpitch Control Records, offrendo suoni e atmosfere che confermano la sua grande sensibilità.

L’organizzatore di eventi Nicola Lista  ci spiega che si ritiene abbastanza soddisfatto per l’esordio della scorsa stagione e forte del successo incassato si aspetta una maggiore partecipazione del pubblico per valorizzare quello che di buono si sta cercando di creare nel nostro paese.

 

Pulsante per tornare all'inizio