MUSICA

“Chimera” DJ Myke x Rea Il nuovo inedito di DJ Myke insieme alla giovane e talentuosa rapper Rea

Continuano le collaborazioni firmate DJ Myke: disponibile da oggi in tutti digital stores il nuovo inedito Chimera insieme alla giovane rapper REA (nome d’arte di Sara De Michele).

Sempre attento alle nuove proposte, con il brano CHIMERA DJ Myke propone un’ipotesi assurda, un sogno vano, un’utopia. La chimera è un mostro mitologico difficile da uccidere, perché è la nostra parte oscura, la nostra anima artistica, quella emotiva. Un luogo utopico dove tutto può succedere.

REA, talentuosissima scoperta di DJ Myke, oramai lanciato esclusivamente su quelle nuove generazioni che vogliono differenziarsi dal resto, intreccia una cascata di melodia metrica assolutamente fuori dal comune, interpretando un beat del tutto differente dallo standard piatto e ripetitivo a cui la scena rap italiana ci sta abituando.

“Non distinguiamo la scena maschile da quella femminile, la musica la fa chi ha voglia di farla, al contrario vostro, noi siamo differenti per natura.” – DJ MYKE

BIO

DJ Myke – Attivo dal 1997, vincitore sia come solista che con Men In Skratch di diverse gare nazionali e internazionali, DJ Myke è un protagonista indiscusso del turntablism italiano oltre che un rinomato producer nell’ambito urban/rap e non solo.

Ha curato le produzioni, sia major che indipendenti, di artisti del calibro di: Fabri Fibra, Rancore, Max Zanotti, Diego Mancino, Tormento e collaborazioni internazionali come i Prodigy, Mattafix, Triky.

Nel 2017 prende vita IPB, il primo contest italiano per DJ su giradischi portatili, di cui DJ Myke è padrino. Alla gara segue la produzione del primo 7” per DJ stampato in Italia: “Battlecat” e a distanza di pochi mesi “Xmascat” (La Grande Onda, dis. Artist First), tool per DJ contenenti breaks e skipless che stanno facendo il giro del mondo in poco tempo, grazie anche all’intensa attività web che vede spesso DJ Myke protagonista di video “particolari”.

Sempre nel 2017, La Grande Onda inserisce “Roma Calling”, brano di Piotta che vede il featuring di Rancore & DJ Myke, come B side del 7 pollici “7 vizi Capitale”, uscito in occasione della messa in onda di “Suburra, la serie”, prima serie italiana prodotta da Netflix di cui Piotta firma la sigla ufficiale proprio con “7 vizi Capitale”.

Dopo i primi  due, nel 2019 produce Skratchinstinctbreaks” (Arcadia Records/ statusflow.it) nuovo vinile “tools” che racchiude dentro di esso tutto l’istinto in chiave sonora che ha contraddistinto in questi anni la sua creatività. Il vinile è disponibile nei due formati 7″ e 12″ per offrire tutte le possibilità anche nelle sessioni portatili.

Link alla bio completa: http://www.micioneromusic.com/biografia

 

SOCIAL LINKS

DJ Myke

FacebookInstagramOfficial Website

REA

FacebookInstagramYouTubeSoundcloud

 

Pulsante per tornare all'inizio