CULTURA E EVENTI

“MADE IN BASILICATA” (UNO MATTINA RAI 1), DOMANI 5° APPUNTAMENTO

Le storie di tre imprenditori a Ripacandida, Tito e Torre di Satriano

Quinto appuntamento con la rubrica “Made in Basilicata”, su Rai 1 all’interno del programma Uno Mattina, che andrà in onda domani, giovedì 12 dicembre, alle 7,45.

Prima tappa a Ripacandida, – spiega l’Ufficio Sistemi culturali e turistici del Dipartimento Presidenza della Giunta della Regione Basilicata – “paesino abbarbicato su una ‘bianca rupe’, dove sorge lo splendido santuario di impianto francescano dedicato a San Donato Vescovo, definito anche ‘piccola Assisi’ della Basilicata”.

Protagonista, un apicoltore, Franco, “che negli anni ha creato un’azienda fatta di tradizione e sacrificio a stretto contatto con il meraviglioso mondo delle api”.

Secondo appuntamento a Tito con Pasquale, uno dei titolari di un’azienda lucana che opera da oltre 20 anni nel settore del Content e Document Management, che presenta, tra le altre cose, “PREVENIRE È SMART”, progetto di prevenzione del carcinoma della mammella per le dipendenti della sua azienda.

Infine, presso la Torre di Satriano, “un sito di straordinaria rilevanza poiché consente di tracciare un percorso storico che va dalla media Età del Bronzo fino al Basso Medioevo”, approfondimento con Stefano, “un giovane imprenditore con un’idea geniale trasformata in business”.

La rubrica “Made in Basilicata” rientra nelle attività di comunicazione previste dall’accordo firmato dalla Regione Basilicata e dalla Rai.

Pulsante per tornare all'inizio