MUSICA

FABIAN WOLF OGGI ESCE L’ALCHIMIA

Il nuovo singolo del cantautore partenopeo di origini irlandesi

Da oggi, venerdì 6 dicembre, è disponibile in digital download, in streaming e in rotazione radiofonica “L’Alchimia” (B Music Records), il nuovo singolo di Fabian Wolf, cantautore napoletano con origini irlandesi. Il brano, che arriva dopo la pubblicazione del precedente “Labbra & Pelle” e che anticipa la pubblicazione del disco “L’Alchimia”, prevista nel 2020, è una ballad pop rock, caratterizzata da sonorità anni ’80, con sfumature brit pop e con richiami contemporanei. Synth e chitarre la fanno da padroni e la melodia orecchiabile rende il pezzo particolarmente romantico e radiofonico, senza tradire l’identità del cantautorato partenopeo.

Cosa importa quanto ho atteso

Per averti qui

Dentro un’alchimia

Ti regalo questa mia follia

«Questa canzone celebra “L’Alchimia” che nasce da un passato tormentato tra un uomo e una donna. – racconta Fabian Wolf –  Il rendersi conto di quanto sia importante il presente e come si percepiscono oggi i baci, gli sguardi, i sentimenti e il sesso stesso che diventa amore vero e bisogno di essere un solo corpo e una sola anima con la persona amata. D’un tratto si comprende che non ci sono nostalgie o negatività che tengano quando esplode la magia di un amore. Un amore che vince nonostante le diversità di due partner apparentemente incompatibili, l’uno per la sua follia, l’altra per il solo essere incantevole bugia. E non importa se il passato li ha segnati, se ci sono stati troppi letti sfatti o se il cuore è impolverato da momenti bui e di sconforto. L’importante è che oggi loro siano in piena alchimia, quasi a diventare una squadra capace di affrontare le avversità col loro amore, strafottenti e irrazionali, consapevoli che da questo istante la luce non andrà più via e il mondo non sarà più fragile. Quando c’è l’amore vero in una coppia chiunque si sente padrone degli eventi, col mondo in mano e con energie ritrovate e respiri più intensi. “L’Alchimia” è un obbiettivo da raggiungere per chi vuole vivere il vero amore. Il “finalmente” è il senso della ricerca spasmodica della realizzazione di questa Alchimia. Beato chi la raggiunge.»

“L’Alchimia” è stata composta da Fabian Wolf che ne ha anche scritto il testo con Giacomo “Zar” Mercaldo, paroliere a cantautore salernitano. Produzione, mix e master a cura di Enzo Russo, che ne ha curato anche gli arrangiamenti. Hanno suonato: Fabian Wolf (voce), Enzo Russo (chitarra, basso, synth e tastiere), Andrea Cannata (batteria).

Fabio Cillo, in arte Fabian Wolf, nasce a Napoli il 29 agosto 1980 da genitori  irlandesi. Dopo un’infanzia violenta e travagliata e dopo aver subito un abbandono viene adottato da una famiglia di Montesarchio (BN). Sin da subito si interessa di musica e nel corso degli anni si esibisce con diverse tribute band nei migliori locali regionali, riuscendo poi a diventare direttore artistico di molti di essi. Parallelamente agli studi (Laurea triennale in Economia dei servizi presso l’università del Sannio) partecipa nel 2005 come cantautore al BenGio Festival di Dario Salvatori. Nel 2006 è vocalist e voce principale dei Tribu, band creata da Tony Pagliuca e Tolo Marton de Le Orme, oltre che da David Jackson e Nic Potter dei Van der Graaf Generator, portando in giro sui palchi la musica progressive anni ’70. Nel 2011 si sposa e vive un matrimonio travagliato e sbagliato, dal quale comunque nasce sua figlia Greta. Nel 2016, tra molte difficoltà economiche e personali, si presenta con la band This Wolf alle selezioni nazionali di Sanremo con il brano “In partenza” piazzandosi tra i primi 50 artisti, non riuscendo però ad accedere alla serata finale delle giovani proposte. Dopo un matrimonio sbagliato e uno sconforto interiore dovuto al passato turbolento vive un anno di profonda crisi depressiva, guarendo grazie al sostegno di amici tra cui il produttore Enzo Russo della B Music (già chitarrista degli Spiral69 e di Benzina). Con Enzo Russo inizia a lavorare a “L’Alchimia”, suo primo disco solista, attraverso il quale parlare di rinascita nell’amore, di riscatto e della rivincita contro i detrattori e la depressione. L’11 ottobre 2019 pubblica il singolo “Labbra & Pelle”, al quale segue “L’Alchimia”, in uscita il 6 dicembre dello stesso anno. I brani anticipano il disco “L’Alchimia”, previsto per il 2020.

FB: hhttps://www.facebook.com/fabianwolfmusic/

IG: https://www.instagram.com/fabianwolfmusic/

Condividi

Related Articles

Back to top button
Close