CALCIO & SPORT

Colpo» di mercato della Svamoda San Gerardo Potenza arriva Ian de Oliveira Sabadin

POTENZA – «Colpo» di mercato della Svamoda San Gerardo Potenza (serie B, girone F di calcio a 5).

La società del presidente Carmine D’Anzi si è assicurata le prestazioni del centrale-laterale brasiliano Ian de Oliveira Sabadin proveniente dal Magnus Futsal, la squadra brasiliana di calcio a 5 della massima serie della città di Sorocaba, nello Stato di San Paolo.

Il giovane paulista, classe 1997, approda per la prima volta in Italia alla corte di mister Roberto Napoli.

Dalle giovanili ad oggi al Magnus Futsal, si tratta di un profilo di sicura prospettiva ma già dal buon curriculum (praticamente un «figlioccio» del grande Falcao) che ha già militato in prima squadra e che è stato anche capitano della propria under 21.

«E’ un onore per noi averlo a Potenza in serie B– spiega il presidente del San Gerardo Potenza Carmine D’Anzi –  grazie a chi ci ha aiutato in questa trattativa che siamo orgogliosi di aver portato a compimento».

«E’ un giocatore molto duttile che può fare sia il centrale che il laterale – spiega il direttore generale del San Gerardo Potenza Angelo Rosa – è stata una trattativa non facile visto il valore tecnico del giocatore.

Si è allenato con gente che nel suo paese ha vinto tanti trofei, praticamente tutto. Grazie ad una serie di amicizie sia in Brasile che in Italia siamo riusciti a concretizzare questa operazione. Sono sicuro che si ambienterà presto e ci darà una grossa mano, ne abbiamo bisogno».

Il mercato della Svamoda San Gerardo Potenza comunque non è finito, nei prossimi giorni è atteso l’arrivo di un altro giocatore di movimento.

 

Ufficio Stampa

Mario Latronico

 

Pulsante per tornare all'inizio