MUSICA

” ESTRELLAS MARCADAS” Il primo album di ALEJANDRA PALAZZO

La cantante e compositrice Argentina ha origini Senisesi

Alejandra Palazzo è autrice, compositrice, interprete e regista di contenuti, vive a Buenos Aires in Argentina.

La famiglia di Alejandra ha origini senisesi (sua madre ed i suoi nonni)

Il suo stile musicale è variegato, ricercato, utilizza melodie semplici d’impatto miste a melodie naturali, fonde il jazz latino con ritmi della trazione in versione originale.

Le sue canzoni fanno riferimento a diverse tematiche: l’amore, la denuncia sociale, la vita, con testi semplici ed immagini evocative dei sentimenti.

STELLE MARCATE – Il suo primo album richiama l’Astrofisica, infatti le “stelle marcate” sono dei corpi luminosi che contengono maggiore luce ed illuminano l’atmosfera circostante.

Da questo l’ispirazione per l’intero album, musica che illumina i sentimenti, le emozioni e fa riflettere sull’universo.

All’interno del disco è presente un mix di sonorità dai ritmi latini, al jazz, la chacarera, son,bolero tutti in fusione “Aleph”,termine che accompagna il coperchio ed è simbolo dell’inizio di questo percorso musicale.

L’album mantiene uno stile poetico, un gioco musicale, un mix tra stile ed armonia,con arrangiamenti musicali e strumentali diretti da Alisa Kaufman (nota artista, cantante,compositrice e docente argentina).

 

Pulsante per tornare all'inizio