CALCIO & SPORT

CALCIO A CINQUE : IL DENVAL SENISE TRAVOLGE L’ESSEDISPORT VENOSA

SENISE – Tutto facile per il Denval Senise che al Palarotalupo travolge con un sette a tre il coriaceo Essedisport Venosa.

Per la cronaca sono prima gli ospiti a tirare dalla distanza con mollica e poi i senisesi con Blumetti ma in entrambi i casi i portieri sono inoperosi.

Al 5′ la partita si sblocca. Sono i senisesi  a passare in vantaggio con un diagonale di Morelli che trafigge Lam. Passano due minuti e il Senise raddoppia con una conclusione di Palese. Morelli é ben ispirato e sfiora dopo pochi secondi il tris ma Lam ci mette una pezza.

Nei minuti successivi  sono gli ospiti a rendersi pericolosi prima con Mollica e poi con Paulangelo ma Collarino é attento. All’11’ é ancora Palese per i  sinnici a sfiorare la terza rete.

Al 13′ l’essedisport accorcia le distanze con una fucilata dalla distanza di Mollica che sorprende Collarino.

Al 17′ l’essedisport acciuffa il pari con una rasoiata del solito Mollica che sorprende Collarino. I senisesi non mollano la presa e al 18′ Morelli supera elegantemente Lam e segna la terza rete.

Al 25′ é Papaleo per il Senise a mancare la rete e un minuto più tardi sono ancora i Sinnici a provarci con una conclusione dalla distanza di Palese.

A un minuto dal termine sono gli ospiti con Paulangelo a sfiorare la rete ma Collarino fa buona guardia.

Termina la prima frazione con il Senise in vantaggio per tre reti a due sull’esseddisport. Nella ripresa le due squadre provano ad imprimere velocità e sostanza alla manovra, ma è il Senise a provarci per ben due volte con Palese ma Lam controlla. Al 4′ , gli ospiti pareggiano i conti con un rasoterra di Lavorano che sorprende Collarino.

Passa un minuto e gli ospiti sfiorano il vantaggio con Mollica ma collarino sventa la minaccia.

Al 10 ‘ i senisesi si riportano in vantaggio con una fuga di Papaleo sulla destra che pesca Morelli e tutto solo trafigge Lam per il quattro a tre senisese.Nei minuti successivi è morelli a deliziare la platea prima  con due giocate eleganti  e poi al 14′ servito da Palese  cala la manita per Il quintetto di mister Bloise.

Al 17′ Papaleo fallisce la sesta rete con una conclusione ribattuta da Lam. Passano pochi minuti, e sono gli ospiti a scaldare le mani a Collarino, prima con mollica e poi con Ferrenti ma il portierone Sinnico si oppone.

Lo stesso si oppone a Paulangelo che per poco non centra il bersaglio. Al 23’ il Senise porta a sei Il bottino ancora con Morelli che in velocità supera Lam e a porta sguarnita deposita la palla in rete. Al 27 ‘ Pesce, di potenza porta a sette le reti sinniche.

A pochi minuti dalla fine c’è spazio per un palo dell’inossidabolile Morelli ma il risultato resta inchiodato sul sette a tre per la squadra sinnica che ottiene la terza vittoria interna consecutiva, mentre, per il Venosa  resta la buona prestazione offuscata dalla poca lucidità sotto porta.

 

TABELLINO

Denval Senise : Collarino, Papaleo,  Blumetti, Urgo, Pesce, Palese, Morelli, Uccelli, Iacovino, Formica, D’Agostino, Iorio

Essedisport: Lam, Lavorano, Ferrenti, Mollica, Checa, Delcogliano, Paulangelo, Sciascia, Pellegrino.

Marcatori : 4′ 18′ pt, 10′ 14′ 23′ st Morelli, 6′ pt Palese 27′ st Pesce (S), 13′, 17’pt Mollica, 4′ st Lavorano  (ES )

Arbitro: Petruccelli – Capoluogo

 

Vincenzo Roseti

Pulsante per tornare all'inizio