CULTURA E EVENTI

Noi per Napoli, gli eventi del Natale e Capodanno

Napoli, 28 novembre 2019 – Sono ormai prossimi i tradizionali eventi dell’associazione culturale “Noi per Napoli“in vista delle festività natalizie.
In arrivo innanzitutto il tradizionale Concerto dell’Immacolata l’8 dicembre prossimo presso il Complesso Monumentale di Sant’Anna dei Lombardi in Napoli e poi il Gran Concerto di Capodanno, V Edizione, alTeatro delle Palme l’1 gennaio 2020.
Appuntamenti dalle grandi attese l’uno, il Concerto dell’Immacolata, perché da inizio alle festività natalizie e ci immerge nel loro particolare e suggestivo clima, con una serata dedicata alla musica sacra, e l’esecuzione delle più celebri ave Marie, di arie sacre dedicate alla Madonna, brani pianistici meditativi.
Un percorso narrato da alcune delle più belle pagine dei classici della letteratura italiana di ispirazione mariana, in un ambiente suggestivo e sognante come quello del Complesso monumentale di S.Anna Dei Lombardi, con la splendida Sala Vasari,  el’ipogeo, ai quali sarà dedicata una visita guidata che precede il Concerto.
Protagonisti saranno artisti quali il soprano Olga De Maio, il tenore Luca Lupoli, rappresentanti ed ideatori dell’Evento, il tenore Lucio Lupoli, saranno accompagnati dalla pianista Nataliya Apolenskaja alla quale si alternerà come artista ospite il pianista Sebastiano Brusco, oltre gli attori Bruno Caricchia ed Eleonora Migliaccio, e il giornalista Giuseppe Giorgio come presentatore.
L’1 gennaio 2020 andrà in scena il Gran Concerto di Capodanno presso lo storico Teatro Delle Palme alle ore 19.30, per cominciare il nuovo anno all’insegna delle emozioni.
Per il pubblico sarà un vero viaggio nel mondo della musica, del canto e della danza fra celebri melodie viennesi, valzer di Strauss, famosi brani di opera ed operetta e appassionanti canzoni classiche napoletane.
Il cast straordinario sarà composto sempre dal soprano Olga De Maio e dal tenore Luca Lupoli, artisti noti al grande pubblico nazionale ed internazionale,artisti del Teatro San Carlo, dal tenore Lucio Lupoli, lo straordinario attore Giacomo Rizzo, testimonial della serata, il giornalista Giuseppe Giorgio con i suoi interventi storici, l’Ensemble orchestrale dell’associazione “Noi per Napoli”, il Quartetto d’archi Aedon, il corpo di ballo del Centro Tersicorea con le coreografie di Gloria Sigona e Livia Spoto e la presentatrice Lorenza Licenziati.
Un evento imperdibile, diventato negli ultimi anni un punto di riferimento tra gli appuntamenti del capoluogo partenopeo nel periodo natalizio.
Un grande spettacolo dal cuore nobile, visto che una parte del ricavato sarà devoluto, come ogni anno, per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità a favore della mensa Caritas dei senzatetto di Santa Chiara a Napoli.
Entrambi gli eventi sono organizzati dall’associazione culturale “Noi per Napoli”, la cui finalità è quelladi promuovere la conoscenza e la scoperta di uno dei tesori del nostro patrimonio storico artistico.
Una conoscenza storica abbinata sempre alla musica ed al bel canto, rendendoli accessibili ai cittadini napoletani ed agli ospiti in visita a Napoli nei giorni di festa.
Un progetto che coniuga arte, cultura e solidarietà con la finalità benefica per la mensa dei senzatetto di Piazza del Gesù, con i Patrocini della Presidenza del Consiglio Regionale della Campania, dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli e della Curia Arcivescovile di Napoli.

CONCERTO DELL’IMMACOLATA 8 DICEMBRE 2019 S.ANNA DEI LOMBARDI NAPOLI

La visita guidata inizierà alle h.18.30 ( Concerto h.19.30), a cura di Cooperativa sociale ParteNeapolis.

Visita guidata più concerto 13€

Sconto Cral previo esibizione tessera del 10%

Per info e prenotazioni:

Associazione Culturale Noi per Napoli:  339 4545044 oppure 327 7589936

Complesso Monumentale di Sant’Anna dei Lombardi 081 4420039

Vendita online Azzurroservice: www.azzurroservice.net/biglietti/concerto-dellimmacolata

Oppure in tutti i punti vendita riportati su www.azzurroservice.net/mappa-punti-vendita

Sito internet; www.noipernapoli.it

Pulsante per tornare all'inizio