CULTURA E EVENTI

L’evoluzione della comunicazione corporate nel nuovo libro di Gianluca Comin

Rispondere alle evoluzioni della società, dei consumatori e delle imprese attraverso l’utilizzo di nuove strategie e strumenti di comunicazione.

Sono questi gli obiettivi del nuovo libro a cura di Gianluca Comin “Comunicazione integrata e reputation management”, realizzato con la partecipazione di professionisti della comunicazione

Il volume, edito da Luiss University Press, è introdotto dalla prefazione di Paolo Boccardelli, Dean della LUISS Business School ed è in vendita da oggi nelle principali librerie e online.

“Comunicazione integrata e reputation management” offre un’analisi dell’evoluzione che è avvenuta nell’ambito della Comunicazione Corporate e che ha portato a un lento ma inarrestabile processo di innovazione dei canali, rendendo sempre più complessa la gestione della comunicazione.

La stessa evoluzione ha innescato la necessità per le imprese di adottare un approccio orientato al cosiddetto e-business, per affrontare processi e sistemi di comunicazione.

Alla stesura del volume hanno contribuito anche numerosi esperti del settore, che hanno partecipato alla realizzazione dei contenuti portando le loro testimonianze e presentando esperienze aziendali in cui sono stati direttamente coinvolti nel proprio percorso di carriera.

“Nello scenario attuale, sono profondamente cambiate le leve per la gestione della comunicazione, della reputazione, e più in generale per il successo dell’impresa.

È pertanto fondamentale continuare a formarsi, per interpretare le evoluzioni e mettere in atto strategie di successo” – ha dichiarato l’autore Gianluca Comin – “Questo manuale intende fornire un insieme strutturato di conoscenze e competenze chiave, che possano favorire la gestione della comunicazione in maniera strategica non solo ai professionisti della comunicazione, ma anche ai manager e leader d’azienda per realizzare progetti di successo”.

 

Pulsante per tornare all'inizio