CALCIO & SPORT

IL FUTSAL DENVAL SENISE REGOLA IL MASCHITO

 

SENISE – Seconda vittoria consecutiva tra le mura amiche per il Futsal Denval Senise che al Pala Rotalupo s’impone con un secco sei a due sul Maschito.

Per la cronaca partono bene gli ospiti che al secondo minuto di gioco si portano in vantaggio con Coscia che sorprende Collarino approfittando di  un’azione di rimessa generata  da un’azione di attacco dei padroni di casa.

Nei minuti successivi sono prima  gli ospiti a rendersi pericolosi e poi i senisesi più volte con Palese che impegna ripetutamente  il portiere ospite Coscia.

Al 9′ é Vitale per i senisesi a mandare di poco a lato. All’11 Morelli sfiora il pari con un pallonetto che supera il portiere ospite ma la difesa libera sulla linea di porta.

Al 13′ sono ancora i Senisesi a sfiorare la rete con morelli ma la base del palo gli nega la gioia del pari. Passa un minuto e Morelli pareggia i conti.

Vitale avvia l’ennesima azione di rimessa e  Morelli da buona posizione non sbaglia . Al 16′ é Martino per il Maschito a impegnare Collarino. Al 20 ‘ il Senise raddoppia. Vitale, servito   da morelli fredda con una conclusione dal limite Coscia.

Al 22′ é ancora Palese da buona posizione a impegnare con un diagonale Coscia. Al 25′ il Senise cala il tris con un colpo di tacco di Urgo che sorprende il portiere Coscia.

Allo scadere del primo tempo Palese, approfittando di uno svarione del portiere ospite, porta a quatiro le reti senisesi.

Nei minuti di recupero l’arbitro assegna un rigore per un presunto fallo di mani in area di rigore senisese che Martino trasforma spiazzando il portiere Collarino.

Termina la prima frazione di gioco con il Senise in vantaggio per quattro reti a due sul Maschito. Nella ripresa i senisesi partono col piede giusto e al 3′ si rendono pericolosi con un pallonetto di Morelli che termina di poco fuori. Un minuto più tardi é Palese a provarci su calcio piazzato ma la conclusione termina di poco fuori.

Nei minuti successivi i senisesi mettono in difficoltà Il Maschito con tiri dalla distanza senza creare grossi grattacapi agli ospiti.

Al 9′ gli ospiti si rendono pericolosi con una conclusione di Martino e un minuto più tardi con un diagonale di Lorusso. Al 14′ il Senise cala la cinquina con una conclusione di Iacovino .

Al 18′ Morelli da buona posizione manda alto. Passa un minuto e arriva la sesta rete sempre  con bonber Morelli.  Al 22’ sono gli ospiti a rendersi pericolosi con Lorusso ma Collarino controlla.

Nei minuti finali le squadre provano a creare occasioni pericolose ma il risultato resta inchiodato sul sei a due.

 

Vincenzo Roseti

 

TABELLINO

Senise : Collarino , Papaleo, Blumetti, Vitale, Urgo, Pesce, Palese, Castelluccio, Morelli, Iacovino, Formica

Maschito: Coscia A, Telesca, Coscia M, Cuviello, Martino, Mastrodonato, Lorusso, Ricchiuti, Mecca, Martino

Marcatori : 2′ pt Cascia M, 30+2′ rig.  Martino  ( M) 14′ pt Morelli, 20′ pt Vitale , 25′ pt Urgo, 14′ st Iacovino , 19′ st  Morelli  (S)

Arbitro : Pascaretta – Carella

Pulsante per tornare all'inizio