CALCIO & SPORT

SERIE D/H: Il Taranto batte il Francavilla con un 4-0 , ma i sinnici meritavano di più

Il Taranto di Panarelli batte  il  Francavilla  per 4-0. Un Genchi rirtrovato mette a segno la  tripletta e porta a 8 il suo bottino personale.

Una sconfitta troppo pesante, che non rende giustizia al gioco espresso dal Francavilla, soprattutto nella prima frazione di gioco.

Ora il Taranto si posiziona al secondo posto in classifica con 24 punti, attende il risultato di Bitonto per conoscere la distanza dai neroverdi in calssifica (partita sospesa al 54′). Appaiato al Taranto  resta il Foggia, vittorioso per 2-1 ad Andria.

Cronaca del Match.  Al 2’pt il Francavilla si rende pericoloso con il primo affondo: Nolè crossa al centro, ma né Grandis M. né Mancino ci arrivano. Al 5’pt apertura di Nolè per Grandis. che trova l’opposizione della difesa ospite e un possibile fallo di mano in area.

Al 7’ rigore per il Taranto per atterramento di Pelliccia da parte di Farinola,  Genchi non sbaglia ed insacca . Al 12’pt tiro dalla distanza di Maggio, che chiama Sposito alla parata. Al 18’pt Grandis T. manca incredibilmente il gol con un bel tiro al termine di un’azione ben orchestrata dal Francavilla.  Al 22’ raddoppio del Taranto. Cross di Oggiano e colpo di testa di Genchi.

Al 31’ testa di Mancino, respinge Sposito . Al 26’pt  è ancora il Francavilla a rendersi pericoloso  che va vicinissimo al gol con Maggio che calcia alto da buona posizione su assist di Nolè. Al 35’ Genchi, su passaggio di D’Agostino, si divora un gol già fatto.

Al 36’ tira Nolé, para Sposito . Al 47’ colpo di testa di Maggio che va a lato. Nella  seconda frazione di gioco ,  al 3’ Favetta tira, Tomas Grandis salva. All’8’ assist di D’Agostino per Genchi che porta a casa la tripletta. Al 18’ è Favetta a driblare due avversari e depositare in rete per il quarto gol. Da segnalare un palo colpito dal Francavilla con Farinola al 41′.

TABELLINO

FRANCAVILLA: Centonze; Benivegna, Farinola, Falzetta (16’ s.t. Credentino), Quinto, Cabrera, T. Grandis (26’ s.t. Monaco), Mancino (25’ s.t. Maione), Maggio (13’ s.t. Flordelmundo) , Nolè, M. Grandis. A disposizione: Caruso, Avella, Lorusso, Nicolao, Fanelli. Allenatore: Del Prete

TARANTO: Sposito; Benvenga, L. Manzo, Ferrara; Pelliccia (29’ s.t. Masi), S. Manzo (11’ s.t. Matute) (18’ s.t. Galdean), Cuccurullo, Oggiano (11’ s.t. Allegrini); Genchi (16’ s.t. Guaita), D’Agostino; Favetta. A disposizione: Giappone, De Letteriis, Marino, Croce. Allenatore: Panarelli

RETI: 7’ Genchi su rigore (T), 22’ Genchi (T), 8’ s.t. Genchi (T), 18’ s.t. Favetta (T)
AMMONITI: M. Grandis, Benivegna, Oggiano, Stefano Manzo, Cuccurullo, Genchi, Sposito, Allegrini, Masi
ARBITRO: Giuseppe Vingo di Pisa

 

PROSSIMO TURNO
(24.11.2019 ore 14.30 – giornata n. 13)

A. Cerignola-Fasano
Brindisi-Francavilla
Foggia-T. Altamura
Casarano-Agropoli
Grumentum-Gladiator
Nardò-Gelbison
Nocerina-F. Andria
Sorrento-Bitonto
Taranto-Gravina

Pulsante per tornare all'inizio