CRONACA

MICROCREDITO, DOMANI PRESENTAZIONE IN REGIONE

Continuano gli appuntamenti di Sviluppo Basilicata con il territorio. Dopo Senise , domani è il turno di Potenza con l’incontro fissato alle ore 17:00 presso la Sala Inguscio della Regione Basilicata.

Si tratta di un approfondimento sulla Misura Microcredito FSE della Regione Basilicata gestita da Sviluppo Basilicata che, come anche annunciato dall’Assessore alle Attività produttive, Lavoro, Formazione, Sport della Regione Basilicata, Francesco Cupparo, nel corso della conferenza stampa alla presenza del Presidente Vito Bardi, “farà il giro della Basilicata al fine di coprire il maggior numero di persone ed aspirare a raggiungere tutti coloro che vogliono fare impresa in Basilicata”.

Si tratta di una misura molto snella e vicina ai cittadini con tempo di attesa di evasione della pratica di massimo 60 giorni. A beneficiarne saranno soprattutto disoccupati ma anche gli enti che già operano nel terzo settore che potranno rafforzare la loro attività o crearne una nuova.

All’incontro saranno presenti l’Assessore alle Attività produttive, Lavoro, Formazione, Sport della Regione Basilicata, Francesco Cupparo, l’Amministratore Unico di Sviluppo Basilicata, Gabriella Megale, e l’Autorità di Gestione PO FSE della Regione Basilicata, Domenico Tripaldi per una panoramica sulle opportunità offerte dalla programmazione FSE 2014-2020. A seguire Vito Pinto, Responsabile della misura per Sviluppo Basilicata, illustrerà le modalità di funzionamento del Fondo con domande e approfondimenti anche dal pubblico.

Seguiranno a questi anche altri incontri sul territorio già fissati di cui si ricordano le prossime date più vicine: Lauria 08/11/2019; Nova Siri 11/11/2019; Matera 12/11/2019; Venosa 15/11/2019; Stigliano 18/11/2019; Viggiano 22/11/2019.

Pulsante per tornare all'inizio