CULTURA E EVENTI

Progetto europeo CinEd a Matera

Mercoledì 30 ottobre 2019 dalle ore 10 nella sala Levi di Palazzo Lanfranchi di Matera è in programma convegno aperto al pubblico e alle istituzioni del progetto europeo CinEd; il convegno è patrocinato dal Comune di Matera ed organizzato dalla Cooperativa Sociale GET di Bari e dall’associazione Cinergia di Matera.

CinEd è un progetto europeo completamente gratuito che mira a far scoprire la ricchezza e la diversità culturale e linguistica della cinematografia europea a ragazzi e giovani dai 6 ai 19 anni attraverso la piattaforma https://www.cined.eu/it che consente proiezioni pubbliche gratuite a scopo non commerciale, ovvero didattico o culturale. I Paesi coinvolti nel progetto sono Francia, Italia, Spagna, Bulgaria, Portogallo, Romania, Repubblica Ceca e Finlandia.

All’incontro saranno presenti Marion Thevenot e Julie Ferrif, rappresentati dell’ente capofila del progetto, l’Institut Francais di Parigi, e Natalie Burgeois referente della Cinemateque Français; rappresentanti istituzionali del Comune di Matera, Paride Leporace, Direttore della Lucana Film Commission, e Andrea Coluccia, Project Officer del Creative Europe Desk Media Italia di Bari.

Il programma della mattinata prevede anche la visione e la presentazione del film “L’intervallo”, con la presenza del regista Leonardo Di Costanzo.

Pulsante per tornare all'inizio