MEDIA

Il mondo di Salini Impregilo nel nuovo sito

Salini Impregilo lancia il nuovo sito internet. E lo fa mentre il Gruppo è impegnato nel Progetto Italia, il piano di consolidamento del settore delle costruzioni che darà vita al più grande player italiano delle infrastrutture.

Un cambiamento di prospettive che il nuovo portale presenta ogni giorno al grande pubblico.

Il sito sarà una Digital Media Factory che racconta il Gruppo e il mondo delle infrastrutture attraverso video, dirette streaming, podcast, reportage, portfolio fotografici.

Dalla posa del primo impalcato sul nuovo ponte di Genova, a cui ha partecipato il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, fino all’inaugurazione della metro Cityringen di Copenhagen, alla presenza della Regina Margherita II di Danimarca: opere e soprattutto persone di Salini Impregilo nel mondo diverranno protagonisti in primo piano di articoli, video, inchieste, approfondimenti

“L’evoluzione di Progetto Italia, spiega Pietro Salini, amministratore delegato, unita ai progetti che il Gruppo sta realizzando ci spingono a parlare all’Italia e ai mercati internazionali per mostrare cosa significa eccellenza e made in Italy nel settore dell’ingegneria e delle grandi opere complesse nel mondo.

Il nostro è anche il racconto dei piccoli gesti che ogni giorno le nostre persone mettono in atto perché le grandi opere vedano la luce.

I progetti di Salini Impregilo permettono a Genova di riavere il suo Ponte, a Las Vegas di avere acqua potabile, alle grandi navi di attraversare il Nuovo Canale di Panama.

Mettono al servizio degli australiani linee metropolitane moderne e sostenibili e assicurano viaggi in treno ad alta velocità, dall’Italia agli Stati Uniti. Il nostro sito e i nostri canali sono un faro acceso giorno e notte sul nostro lavoro”.

Sfida che il sito è pronto ad accettare partendo dai risultati delle attività web del Gruppo raggiunti fino ad oggi.

Il sistema di 13 siti aziendali, da oggi confluiti in un hub unico, ha registrato nel corso dell’anno più di 1.240.000 visite, con un incremento rispetto allo scorso anno del 50%, e un traffico dall’estero aumentato del 60%.

Risultato conseguito anche sui canali social (Facebook, Instagram, LinkedIn, Twitter) dove il Gruppo ha registrato 35 milioni di impression con un incremento, in 9 mesi, del 74%.

Dal 2014, anno di nascita di Salini Impregilo, il Gruppo 835 mila dipendenti di oltre 100 nazionalità) è stato protagonista di una forte crescita del business, accompagnata da una strategia di comunicazione che ha contribuito al rafforzamento della sua reputazione di leader globale nel settore delle grandi opere infrastrutturali complesse.

 

Pulsante per tornare all'inizio