CALCIO & SPORT

Calcio a 5 : Rasulo Edilizia Bernalda Vs Svamoda San Gerardo Potenza 10-5

 

POTENZA –  Un San Gerardo Potenza mai domo cede 10-5 sul campo della capolista Bernalda che resta in vetta al girone F di serie B di calcio a 5. Risultato troppo pesante e bugiardo per gli ospiti che sono stati in partita fin quasi alla fine del match.

Per la quarta giornata del campionato di serie B, girone F, i ragazzi guidati in panchina da Roberto Napoli (primo allenatore) e Luigi Di Lorenzo (secondo allenatore) volevano regalare il primo successo stagionale ai propri tifosi ma alla fine devono metabolizzare una più che onorevole sconfitta esterna sul campo della capolista.

I potentini mettono in mostra grande determinazione e voglia di vincere. Sempre tante (troppe) assenze in casa San Gerardo con Lazic, Girardi e Avallone out e il brasiliano Luan Costa in panchina ma solo per onore di firma.

In svantaggio per 2-0 ad inizio partita, il San Gerardo è bravo a ribaltare il punteggio e a collocarsi a metà primo tempo avanti per 3-2. Una sfortunata autorete di Cerullo apre la strada al controsorpasso degli avversari che chiudono la prima frazione di gioco avanti per 4-3.

Ripresa viva ed equilibrata, ma i padroni di casa incrementano il punteggio fino al 6-3 mentre il San Gerardo arriva vicinissimo al gol del -1 prima di subire l’allungo definitivo del Bernalda che segna anche con il suo portiere Boschiggia.

Potenza sul 7-5 gestisce in modo coraggioso ma quasi dissennato gli ultimi minuti, vanificando un’ottima partita e lasciando praterie al Bernalda che dilaga fino al 10-5 finale. Tra i padroni di casa da segnalare le triplette di Murò e Caetano, nel Potenza 2 gol a testa per Lo Giudice e Cerullo.

Dopo l’incolore secondo tempo contro il Real Matera, dal “PalaCampagna” di Bernalda arrivano per la formazione del presidente Carmine D’Anzi segnali molto incoraggianti.

Nelle prossime settimane, però, dovranno arrivare anche i primi punti in casa Potenza perché lo zero in classifica, nonostante la più che positiva prova di Bernalda, comincia ad essere pesante.

Rasulo Edilizia Bernalda: Boschiggia, Bidinotti, Quinto, Botta, Murò, Laurenzana, Gallitelli, Grossi, D’Amelio, Caetano, Piliero, Fusco. All. Volpini

Svamoda San Gerardo Potenza: Forliano, Lo Giudice, Bonansegna, Dragonetti, Cerone, Cerullo, Goldoni, Costa, Zaccagnino, Di Nuzzo, Forliano, Costini, Uva. All. Napoli

Arbitri: Buzzacchino di Taranto (primo arbitro) e D’Addato di Verona (secondo arbitro)

Marcatori: primo tempo 2’ Murò, 4’ Bidinotti, 5’ Dragonetti, 7’ Lo Giudice, 9’ Cerullo, 14’ autogol Cerullo, 16’ Bidinotti; secondo tempo 1’ Bidinotti, 6’, 8’ e 12’ Caetano, 10’ Lo Giudice, 15’ Cerullo, 18’ Boschiggia, 19’ Murò

 

Finale: 10-5

Mario Latronico

Pulsante per tornare all'inizio