MUSICA

“Il lato peggiore” DJ Myke feat. Kondor Il nuovo inedito di DJ Myke insieme al giovanissimo rapper Kondor da oggi disponibile in digitale

Dopo la release di L’ammazzadraghi insieme al rapper Entropia, oggi DJ Myke presenta un nuovo inedito accompagnato da un altro giovanissimo talento della nuova generazione: Kondor.

La notte più buia che bussa alle porte del giorno: queste parole estratte dal nuovo brano Il lato peggiore – disponibile da oggi in digitale – riassumono tutta l’essenza di esso.

DJ Myke, incurante del trascorrere del tempo e sempre alla ricerca di “quel qualcosa”, scopre un vero e proprio talento del rap. Kondor, al secolo Gabriel Ferrarolo, 16 anni, di Firenze, è infatti la voce che impreziosisce la produzione.

Vincitore dello Slide That Rhyme Contest partecipando proprio su un beat di DJ Myke, il Kondor stuzzica l’interesse del Micionero. Un incontro di veri e propri animali, perché questo è il lato peggiore.
Ne risentirete certo parlare.

BIO

DJ Myke – Attivo dal 1997, vincitore sia come solista che con Men In Skratch di diverse gare nazionali e internazionali, DJ Myke è un protagonista indiscusso del turntablism italiano oltre che un rinomato producer nell’ambito urban/rap e non solo. Ha curato le produzioni, sia major che indipendenti, di artisti del calibro di: Fabri Fibra, Rancore, Max Zanotti, Diego Mancino, Tormento e collaborazioni internazionali come i Prodigy, Mattafix, Triky.
Nel 2017 prende vita IPB, il primo contest italiano per DJ su giradischi portatili, di cui DJ Myke è padrino. Alla gara segue la produzione del primo 7″ per DJ stampato in Italia: “Battlecat” e a distanza di pochi mesi “Xmascat” (La Grande Onda, dis. Artist First), tool per DJ contenenti breaks e skipless che stanno facendo il giro del mondo in poco tempo, grazie anche all’intensa attività web che vede spesso DJ Myke protagonista di video “particolari”.
Sempre nel 2017, La Grande Onda inserisce “Roma Calling”, brano di Piotta che vede il featuring di Rancore & DJ Myke, come B side del 7 pollici “7 vizi Capitale”, uscito in occasione della messa in onda di “Suburra, la serie”, prima serie italiana prodotta da Netflix di cui Piotta firma la sigla ufficiale proprio con “7 vizi Capitale”.
Dopo i primi  due, nel 2019 produce “Skratchinstinctbreaks” (Arcadia Records/ statusflow.it) nuovo vinile “tools” che racchiude dentro di esso tutto l’istinto in chiave sonora che ha contraddistinto in questi anni la sua creatività. Il vinile è disponibile nei due formati 7″ e 12″ per offrire tutte le possibilità anche nelle sessioni portatili.
Link alla bio completa: http://www.micioneromusic.com/biografia

Pulsante per tornare all'inizio