CULTURA E EVENTI

“Il Futuro con la Digital Innovation”

Convegno del Rotary Club di Matera

Sabato 26 ottobre 2019 alle ore 8:30 nel Palace Hotel di Matera si terrà l’evento organizzato dal Rotary Club di Matera dal titolo “Il futuro con la Digital Innovation”.

Alla presenza del Governatore del Rotary International, Sergio Sernia, la mattinata vedrà alternarsi relatori quali: Giuseppe Della Pietra (Teacher Engagement Manager Microsoft), Evita Barra (Sector Lead Auto & Luxury Facebook), Pasquale Lorusso (Presidente di Confindustria Basilicata), Antonio Braia, (Presidente Cluster Lucano Automotive Fabbrica Intelligente), Pasquale Costante (Referente PNSD U.S.R. Basilicata) e il Sottosegretario al Mise On. Mirella Liuzzi.

Il Presidente del sodalizio materano, Raffaele Braia dichiara: “Nel piano strategico mondiale del Rotary le nuove generazioni hanno assunto primaria importanza, oggi inizia un percorso che terminerà a febbraio 2020, durante il quale vedrà protagonisti da un lato i Rotariani del Club e del Distretto 2120 e dall’altro il mondo della Scuola, mettendo a disposizione le competenze tecnico-professionali agli studenti del quinto anno degli Istituti Tecnici, Professionali e Licei di Matera, a supporto degli stessi, il tutto in alternanza scuola lavoro”.

I lavori saranno introdotti dal Segretario di Club, Rosaria Cancelliere e dal Prefetto di Club, Giovanni Porsia.
Gli Istituti che quest’anno hanno aderito al service, con le classi V, sono i seguenti: Liceo Stigliani, Liceo Scientifico D. Alighieri, IIS GB Pentasuglia, ITCG Loperfido-Olivetti, IIS Isabella Morra e Ipsia L. da Vinci

“Il Rotary International è un’associazione di Service, dove i Soci donano il proprio tempo e le proprie competenze per compiere azioni per il bene comune delle popolazioni e del territorio.

E’ giunto alla quarta edizione il service legato alle V classi degli Istituti superiori, ad oggi sono stati formati oltre 6000 studenti e avviate una serie di attività in alternanza scuola lavoro, dichiara, l’ideatore e Presidente della Commissione Rotary Foundation di Matera, Antonio Braia”. La cittadinanza è invitata tutta a partecipare.

Pulsante per tornare all'inizio