MEDIA

Oscar Bilancio 2019: oltre 200 aziende per l’evento Ferpi

L’Oscar di Bilancio, appuntamento organizzato dalla Federazione Relazioni Pubbliche Italiana (Ferpi), giunge alla sua 55esima edizione.

L’evento, che dal 1954 ha come obiettivo quello di premiare le aziende per l’attività di reportin per i rapporti con gli takeholders, raggiunge un picco di iscrizioni che include 216 imprese candidate.

La premiazione sarà il 12 novembre presso Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana in Piazza Affari a Milano.

L’Oscar, come riporta una nota Ferpi, mira a promuovere e divulgare una cultura d’impresa capace di legare strategia e performance finanziaria con il contesto sociale e ambientale in cui l’azienda opera.

Il bilancio vuole essere un mezzo per raccontare la missione, il progetto e il futuro dell’impresa: quindi, per contribuire a costruire la reputazione del brand.

“Una comunicazione corretta e trasparente è alla base della reputazione di un’azienda e interessarsene significa prendere atto della propria responsabilità sociale – afferma Rossella Sobrero, presidente di Ferpi – Nella definizione della linea di comunicazione, un’impresa ha l’occasione di ridefinire il proprio ruolo, inquadrare le attività svolte, esplicitare gli obiettivi e diffondere la conoscenza delle performance conseguite in campoeconomico, sociale e ambientale”.

 

 

Pulsante per tornare all'inizio