CRONACA

Scoperto traffico rifiuti pericolosi

Denunce per deposito di prodotti tossico-cancerogeni

POLLA (SALERNO), 22 OTT – Scoperto un vasto traffico di rifiuti speciali, con potenzialità radioattive, con smaltimento nel Vallo di Diano (Salerno) ma proveniente da tutta Italia.

I carabinieri della compagnia di Sala Consilina (Salerno) hanno posto sotto sequestro 16.000 litri di idrossido di potassio, sostanza altamente tossica e cancerogena, e un’area di circa 2000 metri quadri adibita a deposito e stoccaggio illecito di rifiuti speciali pericolosi.

I militari dell’Arma, coordinati dal capitano Davide Acquaviva, la scorsa notte hanno fermato a Sant’Arsenio (Salerno) un camion con rimorchio di una ditta per la produzione di materiale edile che trasportava sei cisterne, dotate di rubinetto, contenenti seimila litri del liquido utilizzato quale detergente alcalino per applicazione industriale.

A seguito di ulteriori controlli presso il deposito, ubicato nell’area industriale di Polla (Salerno ), della stessa ditta, sono state scoperte altre dieci cisterne con all’interno lo stesso liquido di idrossido di potassio.

(ANSA)

Pulsante per tornare all'inizio