CULTURA E EVENTI

A marzo 2020 Run Rome The Marathon

“Roma è pronta e attende ogni singolo maratoneta, pronta ad abbracciarlo e a mettergli al collo la
meritata medaglia”.

Questo è l’invito che la nuova organizzazione della maratona, prevista nella capitale domenica 29 marzo 2020, rivolge a tutti gli appassionati in giro per il mondo.

Sono aperte, infatti, le iscrizioni a Run Rome The Marathon , il nuovo naming della Maratona di Roma arrivata alla ventiseiesima edizione, da quest’anno gestita dal consorzio formato da Infront, Corriere dello
Sport-Stadio, Italia Marathon Club e Atielle.

“Lavoriamo a un concept innovativo che si sviluppa con una visione internazionale in una grande città e un patrimonio culturale e artistico unico al mondo”, dice entusiasta Daniele Quinzi, direttore marketing del Gruppo Corriere dello Sport, che sta girando il mondo per prendere contatti con gli organizzatori delle grandi maratone internazionali per creare sinergie.

Run Rome The Maraton ha un tracciato che si snoda per 42,195 chilometri attraverso siti storici unici al mondo: un percorso che va dal Colosseo ai Fori Imperiali, Castel Sant’Angelo, la basilica di San Pietro, piazza Navona, piazza di Spagna, piazza del Popolo, piazza Venezia, il Lungotevere e i famosi ponti che l’attraversano, l’Arco di Costantino

Per l’evento si attendono migliaia di maratoneti da tutto il mondo – nelle passate edizioni il 45% dei partecipanti proveniva dall’estero, dato tra i più alti nel ranking delle maratone internazionali più importanti.

Fra le novità della XXVI edizione c’è la nuova Run4Rome Relay, maratona in staffetta per team da 4 persone, legata ad un programma di charity.

Si svolgerà sempre domenica mattina 29 marzo, così che tutti, anche i neofiti, coloro che amano correre distanze meno impegnative della 42 km, possano essere protagonisti di un’esperienza unica.

Spazio anche alle famiglie, dai bambini ai nonni, sabato 28 alla Stracittadina, una corsa o anche solo una camminata a passo libero, aperta a tutti e di tutte le età, 4,5 km per il centro storico di Roma. Altre gare ed attività di ingaggio per la città saranno svelate a breve.

Mancano meno di sei mesi alla gara, l’impegno è massimo anche per presentare alle aziende le
possibilità di sponsorship. Run Rome The Marathon viene presentata come un brand valoriale, positivo,
in grado di incarnare i valori dello sport, dello stare insieme, di una vita in salute.

Un progetto che si sviluppera’ attraverso un percorso di eventi sportivi, preparazioni atletiche, convegni, attività di ingaggio e installazioni che vivranno tutto l’anno e che culmineranno nel weekend di festa per la città del 28 e 29 Marzo.

Tutte le informazioni sul sito www.runromethemarathon.com, per chi fosse interessato a partecipare le tariffe sono: 55,00 euro fino al 31/12/2019; 70,00 euro dal 01/01/2020 al 31/01/2020; 80,00 euro dal 01/02/2020 al 28/02/2020; 95,00 dal 29/02/2020 al 15/03/2020 (salvo esaurimento dei pettorali).

 

Pulsante per tornare all'inizio