CULTURA E EVENTI

E’ arrivato a Matera lo sceicco Abdullah bin Zayed al Nahyan. Ministro degli Affari Esteri degli Emirati Arabi Uniti

Incontrerà Di Maio per “L’Italia all’Expo 2020 di Dubai” all'arena Cava del Sole

Con il volo presidenziale 787 è atterrato alle 17 all’aeroporto Karol Wojtyla di Bari lo sceicco Abdullah bin Zayed Alnahyan, Ministro degli  affari esteri degli Emirati Arabi Uniti, membro della famiglia reale e figlio del fondatore degli United Arab Emirates.

Lo sceicco, che ha raggiunto l’Italia con uno staff di 50 membri, si è trasferito quindi in elicottero nella città dei Sassi, atterrando sulla pista situata sulla strada statale 7.

Domenica mattina dalle ore 10 Abdullah bin Zayed Alnahyan sarà presente nella Serra del Sole di Cava del Sole per l’evento “L’Italia all’Expo 2020 di Dubai”, dove incontrerà il Ministro degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio e il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Lorenzo Fioramonti.

Nella città dei Sassi, capitale europea della cultura 2019, sarà presentato per la prima volta il Padiglione italiano dell’Esposizione Universale di Dubai 2020.

L’evento racconterà con musica, ospiti internazionali ed interventi istituzionali i contenuti della partecipazione italiana all’Expo.

Pulsante per tornare all'inizio