CALCIO & SPORT

Campionato di serie B di calcio a 5: derby lucano tra Svamoda San Gerardo Potenza e Real Team Matera.

POTENZA –  Un derby tutto lucano terrà a battesimo l’esordio casalingo della Svamoda San Gerardo Potenza nel campionato di serie B di calcio a 5.

Per la terza giornata del campionato di serie B, girone F, i ragazzi guidati in panchina da Roberto Napoli (primo allenatore) e Luigi Di Lorenzo (secondo allenatore) ospitano sabato pomeriggio (ore 16:00) al “PalaPergola” di Potenza la Real Team Matera.

Nella fila dei potentini dovrebbe vedersi in campo, sia pure con un minutaggio ridotto, il nuovo acquisto Luan Costa che ha smaltito il fastidioso infortunio rimediato in Coppa il mese scorso.  Più incerta la presenza, invece, dell’altro brasiliano Vicente Girardi.

«Luan Costa dovrebbe rientrare tra i disponibili – conferma il tecnico del San Gerardo Potenza Roberto Napoli – per quanto concerne Vicente decideremo poche ore prima della partita.

Sarà un derby e come tutti i derby saranno necessarie attenzione e determinazione. Vogliamo regalare una vittoria al nostro pubblico e alla società.

Sappiamo che sarà una partita difficile e molto diversa da quella in Coppa della Divisione, rispettiamo molto il Matera e non lo sottovaluteremo minimamente.

Mi auguro sia una bella giornata di sport».   «E’ un derby e ci teniamo molto, ma a parte questo è la nostra prima uscita davanti ai nostri tifosi in campionato e vogliamo vincerla –sono le parole del presidente del San Gerardo Potenza Carmine D’Anzi– siamo amareggiati dopo la sconfitta di misura di sabato scorso a Parete.

La fortuna non ci ha dato una mano visto che nella nostra prima trasferta in serie B avevamo ben 5 assenze. Con il Matera vogliamo riscattarci e speriamo di cominciare a svuotare l’infermeria e regalare ai nostri tifosi la prima vittoria di questa serie B».

Il prezzo di ingresso per la sfida (ore 16:00) sarà di 3 (tre) euro. Dirigeranno l’incontro Carlo Palmisano di Taranto (primo arbitro) e Domenico De Candia di Molfetta (secondo arbitro).

Pulsante per tornare all'inizio