POLITICA

25 ANNI FCA MELFI, BARDI: “REGIONE INVESTE IN INNOVAZIONE”

L'innovazione è un punto fermo dell'amministrazione regionale: lo ha detto il presidente all'evento per i 25 anni della Fca

“La Regione ha tenuto, e tiene, ad investire in innovazione.

Perché dall’innovazione tecnologica – ha commentato il governatore – si conquisteranno sempre più nuove fette di mercato e questo ci permetterà di essere competitivi come sistema Paese sui mercati internazionali e quindi garantire livelli di occupazione stabili o, lo spero a breve, addirittura superiori degli attuali.

Ma non voglio, sia pure in una giornata di celebrazioni come questa, dimenticare che dobbiamo in tutti i modi contrastare lo spopolamento e la fuga dei giovani che sta colpendo l’intera dorsale appenninica.

C’è poco da fare: per far ritornare qui i nostri ragazzi c’è bisogno di creare condizioni di lavoro concrete e queste vanno ritrovate anche nel manufatturiero.

Le direttrici sulle quali la mia giunta ha intenzione di muoversi sono sicuramente l’implementazione del turismo, l’uso dei fondi europei per favorire la piccola e media industria, la costruzione di infrastrutture necessarie sia al turismo che all’industria e l’implementazione dell’agroalimentare lucano che rappresenta esso stesso parte importante del PIL regionale.

Per fare tutto questo la regione mette a disposizione degli imprenditori, che ho definito e definisco da sempre, i nostri veri eroi tutte le strutture e gli strumenti a disposizione a partire dai fondi europei.

Che è nostro compito saper sfruttare appieno”.

Pulsante per tornare all'inizio