CALCIO & SPORT

Calcio a 5: Torna in campo la Svamoda San Gerardo Potenza

POTENZA – Torna in campo la Svamoda San Gerardo Potenza.

I ragazzi guidati in panchina da Roberto Napoli (primo allenatore) e Luigi Di Lorenzo (secondo allenatore) ospitano sabato pomeriggio 28 settembre, alle ore 16:00, l’Alma Salerno per il triangolare di Coppa Italia (primo turno, seconda giornata del gruppo 6).

L’ultimo match di Coppa Italia perso dai potentini sul parquet dei Leoni Acerra ha lasciato in dote ai rossoblù una non piacevole eredità.

Nello specifico lo staff medico ha diagnosticato 20 giorni di stop per il brasiliano Vicente Girardi e sempre 20 giorni di stop per il nuovo arrivato Costan Luan.

Il primo dovrà stare fermo per una contrattura muscolare, mentre il secondo dovrà guardare i compagni giocare a causa di uno strappo muscolare. Una tegola questa che non ci voleva in casa San Gerardo in una fase topica della preparazione e, soprattutto, a 15 giorni dall’inizio del campionato di serie B di calcio a 5.

Il San Gerardo del presidente Carmine D’Anzi esordirà in campionato il 12 ottobre sul campo dei casertani del Futsal Parete calcio a 5, mentre il 5 ottobre (data di inizio del torneo) i potentini osserveranno un turno di riposo.

Intanto venerdì 27 settembre, presso “La Fattoria Sotto il Cielo” di contrada Petrucco in località Pantano di Pignola, alle ore 21:00, al via la presentazione alla città di squadra, staff tecnico e dirigenza rossoblù.

Fari puntati sul progetto sportivo e i suoi partner ed infine sulla presentazione delle maglie per la stagione 2019/2020 e della maglia del Novecentenario.

I saluti nell’occasione del sindaco della città di Potenza Mario Guarente e dell’Assessore allo Sport del Comune di Potenza Patrizia Guma.

i tecnici del san Gerardo Napoli e di Lorenzo
Pulsante per tornare all'inizio