CALCIO & SPORT

Coppa Italia: Francavilla Fasano 0-2, i pugliesi ai sedicesimi

Importante successo del  Fasano al “Fittipaldi” di Francavilla:  gli uomini di mister Laterza si impongono per 0-2 grazie alle reti di Cavaliere e Corvino e superano così i 32esimi di finale di Coppa Italia.

Il match si sblocca al 7’: Cavaliere, dalla distanza, lascia partire una gran conclusione che non lascia scampo al portiere di casa. Fasano in vantaggio e i sinnici  costretti ad inseguire.

I biancazzurri provano ad amministrare il risultato, ma alla mezz’ora rischiano grosso: Suma è costretto agli straordinari.

Il giovane portiere fasanese si ripete cinque minuti più tardi su una rovesciata di Lorusso, sventata in uscita. Sul finire dei primi 45’, è Cochis a mettere i brividi alla retroguardia sinnica: il suo pallonetto termina però alto.

La seconda frazione di gioco si apre con la solita girandola di cambi, ma al 65’ gli ospiti vanno vicinissimo al raddoppio : Prinari mette la palla al centro e Diaz manca l’appuntamento con la sfera per un soffio.

I biancazzurri premono sull’acceleratore, ma rischiano al 75’ con un tiro di Maggio magistralmente deviato in corner dall’ottimo Suma.

Il forcing finale dei padroni di casa  che non sortisce alcun effetto, anzi, è il Fasano a trovare il raddoppio nell’extratime con Corvino, abile a trasformare un penalty guadagnato da Bernardini: il Fasano vince e si regala i sedicesimi di Coppa, dove affronterà la vincente di Taranto-Cerignola, sfida in programma mercoledì 9 ottobre.

 

Pulsante per tornare all'inizio