CRONACA

TRUFFE ANZIANI IL 24 SETTEMBRE A SENISE INCONTRO CON I CC PRESSO SALA CONFERENZE COMPLESSO SAN FRANCESCO

«Suo figlio ha avuto un incidente, porti denaro e oro»

 

Mercoledì 24 Settembre presso la sala conferenze del complesso San Francesco a Senise alle ore 18:30 si svolgerà l’incontro di informazione e sensibilizzazione sulla tematica delle truffe agli anziani con il comando compagnia Carabinieri di Senise guidato dal capitano Marco di Iesu.

I malviventi contattano al telefono l’anziano spacciandosi per appartenenti alle forze dell’ordine, avvocati, o assicuratori riferendosi ad un incidente stradale che riguarda il figlio o un congiunto e chiedono denaro o gioielli per evitare che il parente incorra in gravi sanzioni.

La vittima, così disorientata, viene attirata in un “incontro trappola” volto alla consegna di denaro o preziosi ai malintenzionati.

Una truffa messo in atto molto spesso da malviventi senza scrupoli, che studiano bene le vittime ed il contesto nel quale vivono.

L’Arma dei Carabinieri è impegnata da molto tempo in azioni di prevenzione e sensibilizzazione anche tramite incontri con i cittadini per metterli in guardia e spiegare in dettaglio come fare attenzione e difendersi da queste truffe e raggiri.

 

 

 

Pulsante per tornare all'inizio