POLITICA

TEMPA ROSSA, BARDI: ULTERIORE PASSO IN AVANTI SU SVILUPPO E LAVORO

Maggiori garanzie sul tema delle compensazioni ambientali e un sostanziale passo in avanti sulle politiche di sviluppo e sul lavoro.

E’ questo l’esito dell’incontro per la definizione del protocollo con Total per l’avvio della produzione a Tempa Rossa, al quale hanno preso oggi parte il presidente della Regione Basilicata Bardi, gli assessori Cupparo, Rosa e Fanelli e i rappresentanti di Total, Shell e Mitsui.

“Stiamo lavorando in maniera proficua – ha detto il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi- alla definizione di un preliminare molto articolato che sarà oggetto dei nostri futuri incontri.

Sarà il risultato di un lavoro paziente e certosino, al quale stanno dando il loro fattivo contributo i sindaci, i sindacati, i direttori generali dei dipartimenti regionali interessati, tecnici e funzionari.

Procediamo in un clima di confronto sereno ma determinato che favorisce l’approfondimento e l’intesa su ogni singolo aspetto oggetto delle nostre interlocuzioni il cui obiettivo fondamentale è di ottenere, attraverso la modifica del precedente accordo del 2006, il massimo risultato possibile rispetto ai temi del lavoro e dello sviluppo del territorio lucano.

Le progressive e ulteriori aperture che stiamo registrando sono il segnale che abbiamo impostato il giusto metodo.

Abbiamo già convenuto di tenere nuove riunioni la prossima settimana – ha concluso Bardi – coinvolgendo anche i sindaci della zona interessata”.

Pulsante per tornare all'inizio