CALCIO & SPORT

Raffaele Nolè è un nuovo calciatore del Francavilla

L’attaccante lucano vanta trascorsi in serie C tra le fila di Pro Picenza, Fondi, Potenza, Modena, Bassano, Ternana, Rimini, Potenza e Messina, in serie B. Nolè ha messo a segno nella sua carriera oltre 100 gol.

Debutta in prima squadra nel Potenza in Eccellenza; rimane nella squadra lucana anche nel successivo campionato di Serie D e poi anche in Serie C2. Nella stagione 2007-2008 ha giocato 7 partite in Serie B con la maglia del Messina, per poi tornare per una stagione al Potenza in Prima Divisione Lega Pro, dove ha segnato 4 reti in 28 presenze. Nella stagione 2009-2010 ha giocato sempre in Lega Pro con la maglia del Rimini, disputando anche i playoff per la promozione in Serie B.

Dal 2010 gioca con la maglia della Ternana, nel primo anno la squadra retrocede dopo aver perso i playout con il Foligno, per poi essere ripescata durante l’estate successiva.

L’anno successivo in stagione 2011-2012 ha vinto il campionato di Prima Divisione, dove è uno dei protagonisti della vittoria rossoverde, con 12 reti tra campionato e Coppa Italia.

Rimane nella squadra umbra anche in Serie B e la prima stagione in Serie B, si conclude con 19 presenze e realizza 4 reti. Durante la stagione subisce anche un grave infortunio al crociato che lo ha tenuto fuori per tutta la seconda parte della stagione.

L’anno successivo realizza 26 presenze, realizza 4 reti e fornisce ben 7 assist vincenti ai suoi compagni. Nel corso della stagione col cambio di panchina che passa da Domenico Toscano ad Attilio Tesser passa al ruolo di trequartista e ad aprile raggiunge anche le 100 presenze in rossoverde.

Rimasto svincolato per la stagione successiva firma un triennale con il Bassano Virtus in Lega Pro.

Il 27 agosto 2015 rescinde il proprio contratto che lo legava al Bassano Virtus e firma un contratto biennale con la Reggiana.

Il 21 gennaio 2017 viene comunicato il suo trasferimento a titolo definitivo al Modena. Il 6 settembre 2017 viene acquistato dal Racing Fondi dopo che il 31 agosto aveva rescisso il contratto con gli emiliani.

Nel luglio 2018 firma un biennale con il Pro Piacenza, ma causa delle difficoltà finanziarie del club l’11 gennaio 2019 ottiene lo svincolo per inadempienze contrattuali.  Il 14 gennaio 2019 firma un contratto con la Virtus Verona fino al 30 giugno 2019.

 

Pulsante per tornare all'inizio