CRONACA

Marketing culturale turismo integrato corso gratuito per operatori organizzato dal comune di Atella

Il Comune di Atella è lieto di informare la popolazione del Vulture Melfese di essere promotore e sostenitore del corso di OMCTI , che si terrà presso questo civico Ente.

L’Operatore di Marketing Culturale e di Turismo Integrato si occupa delle strategie e della progettazione del marketing relativo ad una offerta turistica integrata. In base all’analisi del mercato e della domanda e in base al contesto territoriale di riferimento formula delle offerte turistiche finalizzate all’integrazione e alla valorizzazione delle risorse del territori. E’ in grado di progettare dei pacchetti turistici che offrano al cliente più elementi integrati fra loro (naturalistici, ambientali, enogastronomici, storico/culturali, ludici/eventi) e si occupa della promozione degli stessi.

Vista la quantità e qualità illimitata di beni e monumenti storici, presenti sul territorio, questo corso avrà  l’obiettivo di formare una figura professionale in grado di promuovere l’offerta turistica ricettiva sul territorio, preparata nell’attivare progetti turistici locali in ambito ricettivo, ristorativo, museale e di servizi turistici.

Il profilo professionale che ne uscirà , acquisirà conoscenze e abilità  comunicative e relazionali indispensabili, in grado di costruire un modello nuovo di accoglienza e offerta turistica corroborata dalle tradizioni, usi e costumi del territorio, requisito fondamentale del turismo di qualità emozionale.

Il corso inizierà ad Ottobre/Novembre 2019 della durata di 200 ore.

Le lezioni si svolgeranno tutti i giorni dalle 08:00 alle 14:00 oppure dalle 14:00 alle 20:00.

Requisiti:Disponibilità al contatto con il pubblico e nella ricerca storica culturale locale.

Le domande potranno essere presentate presso l’ufficio protocollo del Comune di Atella.

Per info: Fernanda Ruggiero cell.348-6050283 – Costantino Conte tel.0972-716626 (durante orari ufficio e non oltre il 15 Settembre).

E-mail:[email protected]

Il corso è rivolto a persone disoccupate o studenti età 18/40 anni, il corso è idoneo per diversamente abili.

Le iscrizioni saranno aperte fino al raggiungimento di un numero massimo di 20 partecipanti, è previsto un colloquio preliminare finalizzato ad una valutazione delle attitudini personali.

Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Pulsante per tornare all'inizio