MEDIA

Raccolti Festival Comunicazione 3-6 Ottobre 2019 Vercelli

Dialoghi, incontri, riflessioni per cogliere il frutto della buona comunicazione

C’è una semina e poi un raccolto. Chi coltiva sa che per il frutto ci vuole cura, lavoro e attesa. Ogni semina è un progetto che prima o poi diventerà realtà. Succede nella nostra campagna e succede ovunque ci siano idee che valga la pena coltivare.

RACCOLTI è un festival che mette al centro la comunicazione, perché è proprio da lì che passano le idee. Siamo immersi nelle storie e sempre più la sfida è saperle raccontare. Oggi questa narrazione si serve di vecchi e nuovi linguaggi: Raccolti è un modo per esplorarli insieme, per conoscere meglio un territorio dalle potenzialità infinite.

Un programma che dà spazio a diverse tipologie di eventi, organizzati in tre sezioni principali:

La rete che pensa – con gli interventi di chi utilizza il digitale come territorio di ricerca ed espressione: dal podcast ai social network, alla narrativa che si muove tra editoria e blog. Alcuni dei più importanti protagonisti degli scenari contemporanei portano il loro contributo per aiutarci a mappare i territori complessi dentro cui ci muoviamo.

Territori – per ascoltare storie di successo di chi racconta il territorio immaginandolo come un testo da interpretare e comunicare. Incroci virtuosi tra promozione e narrazione, interconnessioni tra scenari virtuali e reali, progettazioni che diventano racconti coinvolgenti per un pubblico sempre più consapevole.

Lezioni di pianura – lo spazio in cui si concretizza questo connubio tra territori e narrazioni: lezioni spettacolo che “aprono il giocattolo” per svelare al pubblico i meccanismi, le forme, le strategie che stanno dietro un gesto artistico o comunicativo.

Pulsante per tornare all'inizio