CULTURA E EVENTI

La Blues Indelebile Band chiude la rassegna Scariche Sonore

Giovedì a Crispiano l'ultimo appuntamento della programmazione musicale di Symposium Arte. Il concerto del gruppo tarantino è gratuito e comincerà alle 22

 

Questa settimana va in scena a Crispiano il quindicesimo e ultimo live della rassegna musicale estiva Scariche Sonore, organizzata dall’associazione Symposium Arte e giunta alla sesta edizione.

Giovedì suonerà in piazza San Francesco la Blues Indelebile Band, un progetto che ripercorre la storia del blues attraverso i suoi brani classici (e non solo), senza però riprodurli in maniera fedele bensì riarrangiandoli in chiave moderna con un sound che richiama la ambient music.

Il concerto è gratuito e comincerà alle 22. Per prenotare i posti a sedere basta telefonare allo 099.4005927.

Il progetto Blues Indelebile Band nasce in provincia di Taranto da un’idea di Domenico Carlucci, chitarrista e arrangiatore.

L’idea di formare una blues band risale a più di dieci anni fa e, nel corso degli anni, si è concretizzata passando per varie formazioni, fino ad arrivare in pianta stabile alla Blues Indelebile Band. Questa la line up: Federica Quaranta (voce), Domenico Carlucci (chitarra), Lino Barbaro (basso), Michele Marzulli (batteria), Domenico D’Eredità (tastiere).

Tante le partecipazioni del gruppo a contest musicali e svariate le collaborazioni intraprese. La B.I.B. ha avuto l’onore di condividere il palco con Vince Pastano (chitarrista di Vasco Rossi e Luca Carboni), Antonello D’Urso (chitarrista di Branduardi, Carboni, Battiato, Alice, ecc.) e Alessandro Napolitano.

Quest’anno è uscito il loro primo disco, “B.I.B. live in studio”: dieci brani storici del blues rivisitati in chiave moderna, da B.B. King a Eric Clapton, da Muddy Waters a Jimi Hendrix, eseguiti interamente dal vivo e registrati in presa diretta in studio.

Il disco è accompagnato dai videoclip di due brani visionabili su tutte le piattaforme digitali. Attualmente la band sta lavorando sul suo primo disco di inediti, di chiaro stampo blues.

Pulsante per tornare all'inizio