CALCIO & SPORT

SILA EPIC: IL 25 AGOSTO LA GRANDE SFIDA

Manca poco all'appuntamento che catalizzerà l'attenzione del mondo della mountainbike in Calabria nel Parco Nazionale della Sila

La Sila Epic, giunta alla sua quarta edizione, rappresenta per molti bikers amatori ed agonisti, “LA SFIDA” per eccellenza da affrontare e vincere.

In Sila non ci si improvvisa: ci si prepara fisicamente e psicologicamente ad affrontare una delle gare più importanti, dure ed affascinanti del panorama Nazionale.

Salite a perdifiato, discese al cardiopalma, single track da brividi, c’è tutto quello che un bikers sogna nei tracciati della Sila Epic.

Tre percorsi che soddisferanno ogni bikers, da chi ama i tracciati estremi a chi invece predilige le medie-distanze.

Nel suo percorso più estremo di 105 Km e 3.300 metri di dislivello la Sila Epic si conferma essere la seconda marathon più lunga d’Italia.

Si parte dal centro di Camigliatello Silano (CS) a quota 1300 metri, si raggiungono più volte altitudini comprese tra i 1700 e i 2000 metri slm.

Si guadano torrenti, si costeggiano laghi, si attraversano radure e pinete sterminate un paesaggio da romanzo fantasy dove i veri eroi siete voi e le vostre mountaibike.

Pulsante per tornare all'inizio