POLITICA

Lisurici (Confesercenti),250 mila euro spese mensili personale Matera 2019 “somma eccessiva per risultati mediocri”

Francesco Lisurici, direttore di Confesercenti Matera, esprime alcune riflessioni sulle spese per il personale rendicondate dalla Fondazione Matera-Basilicata 2019.

“La Fondazione Matera 2019, ha rendicontato, nella relazione analitica del 28 Giugno scorso, spese mensili per personale, pari a 250 mila euro.

Considerando i risultati mediocri, che i lavori della stessa Fondazione, stanno apportando alla Città di Matera e alla regione Basilicata, considerando, inoltre, che molti degli addetti ai lavori, lamentano di essere volontari, e quindi privi di un vero e proprio rapporto di lavoro subordinato, la Confesercenti Provinciale di Matera, chiede di poter conoscere meglio , l’impiego di tali risorse, poiché trattasi di risorse pubbliche, e quindi dei cittadini e delle imprese.

Si fa presente, che un’impresa privata, spende mediamente 250 mila euro mensili per personale, quando impiega 80 persone circa con contratto subordinato a tempo pieno e indeterminato.
Le 80 unità, producono mediamente, all’impresa, circa il doppio del totale spese;

Di conseguenza, ci chiediamo, se la Fondazione, con i soldi spesi finora per il personale, ha prodotto, per la regione Basilicata, almeno 30 milioni di euro, sotto forma di valore aggiunto e servizi alla comunità.

In caso contrario, dobbiamo prendere atto, che le risorse impiegate finora, sono state mal spese; Sarebbe quindi,per la classe dirigente, un distintivo del tutto negativo, nei confronti dei cittadini, delle imprese, e dell’intera Europa che ci guarda con attenzione.

Pulsante per tornare all'inizio