CULTURA E EVENTI

I CAMMINI: NOTTE SACRA IL 10 AGOSTO A PALAZZO SAN GERVASIO

Con la Notte Sacra, il 10 agosto alle ore 20,00 a Palazzo San Gervasio, proseguono “I Cammini, tra radici e futuro. Il Contributo dell’Arcidiocesi di Matera-Irsina al percorso di Matera 2019” che è un progetto di Matera Capitale Europea della Cultura 2019, coprodotto dall’Arcidiocesi di Matera-Irsina, in partenariato con l’Arcidiocesi di Acerenza, dall’Associazione Parco Culturale Ecclesiale “Terre di Luce” e dalla Fondazione Matera-Basilicata 2019, patrocinato dal Pontifico Consiglio della Cultura e dall’Ufficio Nazionale per le Comunicazioni Sociali della Conferenza Episcopale Italiana.

Sul solco tracciato dalle esperienze delle “notti bianche” si inseriscono le “Sacre Notti”. Esperienze – si legge in una nota dell’Arcidiocesi di Matera-Irsina – che iniziano al tramonto e proseguono fino alle prime luci del mattino con un alternarsi di performance artistico-culturali sul filo della spiritualità e della ricerca del sacro.

Il percorso guidato avrà inizio dalla chiesa di San Sebastiano e proseguirà verso le chiese di San Nicola, del SS Crocifisso e S. Rocco.

Programma della manifestazione:

20,30 – Chiesa di S. Sebastiano

Vespri

21,30 – Chiesa di S. Nicola

Ascolto e Meditazione – Brani spirituali di vari autori

22,30 – Chiesa del Crocefisso

Musical sul tema “Gesù: la speranza nel buio della notte”

24,30/6,30 – Adorazione Eucaristica e Lodi mattutine

La Notte Sacra fa parte del Cammino delle Sacre Notti.

Check Also
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio