MUSICA

ANDREA FERRINI & ERID “FREEDOM” DAL 5 LUGLIO 2019 IN RADIO

Dal 5 Luglio sarà disponibile in tutti i principali digital stores e nelle radio italiane “Freedom”, il nuovo singolo diAndrea Ferrini.

Dopo i suoi ultimi successi come “Seeing Red” uscito lo scorso Ottobre – che vanta oltre 12.000 Shazam e l’entrata in rotazione radiofonica in moltissime emittenti italiane e spagnole – e di “Can’t Let Go” realizzata insieme alla leggenda americana dell’house music CeCe Rogers che ad oggi conta oltre 100.000 ascolti su Spotify e il supporto di radio e network, il produttore Ferrini torna a collaborare col cantante Erid per un brano dalle sonorità nostalgiche ed emozionanti.

Deejay e produttore classe 1983, la sua storia è quella di un contemporaneo eroe dei tempi moderni, quasi un fumetto: di giorno lavora nella moda, di notte e nel tempo libero chiuso nel suo studio per sfornare produzioni supportate da tantissime emittenti radio nazionali ed internazionali, arrivando anche ad essere selezionato e trasmesso da una delle più grandi realtà del Regno Unito, la Ministry Of Sound Radio.

Le sue produzioni vengono costantemente inserite in compilation di prestigio, su tutte la “Pacha Compilation” che ha scelto ed inserito il suo singolo “Rise And Shine” nella sua playlist.

Ad oggi Ferrini è nella squadra della leggenda americana dell’house music CeCe Rogers e viene remixato da nomi del calibro di Mario Fargetta.

Ricordiamo che l’adolescenza di Andrea è segnata da una persona che, sposatasi con una sua parente, inizia a frequentare spesso: Alberto Testa.

Quest’ultimo, morto nel 2009, è stato uno dei più importanti parolieri italiani, autore dei testi di circa millecinquecento canzoni, fra cui moltissimi grandi successi evergreen della musica leggera, come Quando quando quando, su musica di Tony Renis, Un anno d’amore in collaborazione con Mogol per Mina, Grande grande grande, ancora su musica di Tony Renis (portata al successo da Mina e nella versione inglese da Shirley Bassey) e moltissime altre.

Questa influenza spinge Andrea a non avere remore a continuare a seguire la sua passione più grande nonostante il lavoro diurno lo porti nei meandri del settore moda.

Erid, voce di origini italo albanesi che vive a Zurigo, scrive e interpreta “Freedom” raccontando un sentimento di grande gratitudine verso chi ci è vicino nelle avventure della vita: una storia d’amore di due persone con un passato difficile che riescono a toccare la loro libertà emozionale.

Grazie a i loro sogni e speranze arrivano a questo stato d’animo.

L’obiettivo del brano è trasmettere questo sentimento e sensazione all’ ascoltatore regalando attimi di libertà.

 

Racconta Ferrini: “Sto per diventare papà e Erid ha saputo interpretare benissimo tutte le emozioni che ho provato, e sto provando, in questi mesi così particolari. Voglio che questo sia un brano di benvenuto, ma pure di ringraziamento a questa vita che mi sta dando tanto”.

Il singolo “Freedom” è accompagnato da un’emozionante Lyric Video visibile nel canale Vevo ufficiale dell’artista.

Siti Ufficiali:
www.andreaferrini.com 
www.facebook.com/andreaferriniofficial

Back to top button