CULTURA E EVENTI

SENISE: WEEK-END DI REGATE SUL LAGO DI MONTE COTUGNO

Ritornano nella splendida cornice del lago di Monte Cotugno a Senise  le gare di canottaggio, in programma questo week-end.

200 atleti si sfideranno nelle varie gare, dopo molti anni ritornano a battere sulle acque del campo di regata le squadre di Monopoli 2005, Cus Bari, Barion CC, Pro Monopoli, Lni Brindisi, Vvf Carrino, Club Taranto e Canottieri Lucani, tutti in battaglia per conquistare l’ambito primo podio.

Oggi pomeriggio si terranno le gare promozionali con sfide incrociate tra dirigenti delle società, genitori vs figli, e gare valide per la selezione festival dei giovani.

Tra i tanti premi in palio 3 regate sono dedicate in modo particolare a Senise: Premio Rosa Schiraldi,Premio Filomena Totaro, e Premio Maurizio Clerici (l’architetto che progetto’ il centro sportivo sul lago Monte Cotugno, Arbitro internazionale ed ex campione olimpionico di Canottaggio).

Le gare regionali si svolgeranno invece domattina Domenica dalle ore 08.30, tante sfide tra i vari club pugliesi e ritorna in gara il Circolo Canottieri Lucani dopo vari anni di inattività.

Due giorni di sport nella bellezza del Parco Nazionale del Pollino, un binomio Natura e Sport sempre efficace.

 

 

Pulsante per tornare all'inizio