CULTURA E EVENTI

Le Eccellenze Senesi a Matera

Giovedì 13 giugno 2019 a partire dalle ore 15 nella vetrina CNA in Piazza Duomo sarà inaugurata la manifestazione “Le Eccellenze Senesi” a Matera promossa del Comune e dalla Cna di Siena con il patrocinio dell’Associazione Oma – Osservatorio dei Mestieri d’Arte.

Il programma prevede una serie di attività che vanno dalla mostra di alcune realizzazioni di arte e artigianato artistico senese, alla degustazione di prodotti e piatti tipici senesi alle performance d’arte a cura di Daniele Zacchini & Andrea Lensini – Zakslice. Al termine della due giorni.

Venerdì 14 giugno 2019 alle ore 18 è previsto un’incontro istituzionale al quale parteciperanno Alberto Tirelli, Assessore del Comune di Siena al Turismo, Fabio Petri Presidente della Cna di Siena, Mariangela Liantonio Assessore Comune di Matera al Turismo e Alle Attività Produttive, Leo Montemurro Presidente Cna Basilicata,

Renato Zaccagnino Presidente Cna Potenza, Salvatore Adduce Presidente Fondazione Matera-Basilicata 2019. E’ inoltre prevista la presenza di Gabriele Rotini responsabile nazionale Cna Agroalimentare e Artistico e Tradizionale.

A seguire vi sarà la performance musicale con violino elettronico.

Le degustazioni di prodotti tipici senesi sono a cura di Sabrina Fattorini – Food blogger di architettando in Cucina – e dell’Associazione Cuochi Senesi.

L’evento rientra nelle attività dedicate a Matera Capitale Europea della Cultura 2019 e realizzate di concerto dalla Cna Nazionale , dalla Cna Basilicata e dalle Cna territoriali di tutta Italia.

Pulsante per tornare all'inizio