MEDIA

Gli Obama si lanciano nei podcast in arrivo contenuti esclusivi su Spotify

Anche Barack e Michelle Obama puntano sui podcast. L’ex coppia presidenziale ha infatti siglato un accordo con Spotify per la produzione di contenuti audio in esclusiva.

Ad annunciarlo la stessa Spotify, che ha spiegato di aver siglato l’intesa con Higher Ground, la società di produzione, fondata dagli Obama nel 2018, dopo aver siglato una partnership con Netflix.

“Abbiamo sempre creduto nel valore dell’intrattenimento, provocando però il dibattito: questo ci aiuta a stabilire connessioni e ad aprirci a nuove idee”, ha affermato Obama in una nota. “I podcast ci offrono la straordinaria occasione di alimentare un dibattito produttivo, di far sorridere e pensare”.

L’ex firts Lady ha definito l’accordo “l’occasione di amplificare le voci che troppo spesso sono ignorate o messe a tacere. Tramite Spotify possiamo raccontare storie al mondo”.

L’accordo con gli Obama è un’importante vittoria per Spotify nell’industria dei podcast e nella battaglia per i diritti per contenuti originali. “Il presidente Barack Obama e Michelle Obama sono due delle voci più importanti al mondo, ed è un privilegio per noi lavorare con loro nell’identificare storie che possono ispirare il nostro pubblico”, ha commentato il responsabile dei contenuti di Spotify, Dawn Ostroff.

Pulsante per tornare all'inizio