CULTURA E EVENTI

Borghi lucani, le iniziative Associazione lucani a Roma

“E’ urgente sviluppare iniziative di promozione e sviluppo necessarie per arrestare il declino dei borghi delle aree interne, iniziative che devono partire necessariamente dalle comunità interessante ma che vanno sostenute anche dall’esterno”.

L’Associazione dei Lucani a Roma, in occasione della ricorrenza del 25° anniversario della sua fondazione, ha deciso di intensificare le iniziative sui borghi lucani.

“E’ un tema – sottolineano i componenti del sodalizio – a cui l’associazione dedica attenzione da tempo.

E’ urgente sviluppare iniziative di promozione e sviluppo necessarie per arrestare il declino dei borghi delle aree interne, iniziative che devono partire necessariamente dalle comunità interessante ma che vanno sostenute anche dall’esterno.

L’Associazione dei lucani a Roma, con uno sforzo non indifferente, ha deciso di dedicare risorse economiche, professionali e temporali proprio al potenziamento della sua comunicazione relativa ai borghi lucani mediante una comunicazione via web più sistematica e innovativa”.

“Le caratteristiche del portale www.iborghilucani.it – precisano i componenti dell’associazione – verranno presentati a Roma durante la cena sociale di giovedì 30 maggio, in occasione della quale ai partecipanti verrà anche distribuita una stampa dei testi messi in rete.

Testimonial di questa iniziativa saranno i giornalisti Matilde D’Errico di Rai3 e Franco Rina de LA7. La venosina Matilde D’Errico, con la sua trasmissione Borgo dei Borghi-La grande sfida, ha contribuito al disvelamento delle bellezze nascoste nei borghi italiani”.

Pulsante per tornare all'inizio