CRONACA

WTC BASILICATA: INCONTRO PER OPPORTUNITÀ DI BUSINESS CON TAIWAN 30 Maggio a Maratea

“Sviluppo imprenditoriale lucano e opportunità di business con Taiwan”: è questo il titolo di un incontro che il WTC (World Trade Center) Basilicata organizza, in collaborazione con la Camera di Commercio della Basilicata giovedì 30 Maggio 2019, dalle 10 alle 13, al Grand Hotel Pianeta Maratea a Maratea.

L’obiettivo è presentare una nazione di 23 milioni di persone governate da una democrazia piena, che ha in diversi settori (industria della green economy, meccanica di precisione, ICT e biotecnologie) alcuni dei suoi punti di forza.

“Conosceremo un Paese che ha saputo scommettere su se stesso, puntando su trasparenza, efficienza e reale innovazione.

Taiwan è molto attrattiva per le Pmi di eccellenza italiane, e auspichiamo che anche le aziende export oriented della Basilicata possano realizzare presto investimenti e partnership”, dichiara Rina Cosentino, presidente del WTC Basilicata, che nasce nel 2011 a Potenza con l’intento di affermarsi come centro strategico del commercio per tutte quelle imprese che desiderano attivare rapporti e cooperazioni sia all’interno del territorio che all’esterno, con l’ambizione di proiettarsi in una dimensione internazionale”.

Tra i relatori dell’incontro ci sarà anche Christie Huang, Direttore Taiwan Trade Center Milano, la rappresentanza TAITRA in Italia. TAITRA (Taiwan External Trade Development Council) è la principale organizzazione non-profit per la promozione del commercio estero di Taiwan. Fondata nel 1970, conta su 1200 operatori, 4 uffici a Taiwan e 60 sedi all’estero.

Promuove le relazioni commerciali di Taiwan sui mercati internazionali ed è protagonista di 40 Fiere internazionali organizzate a Taipei e 260 eventi promossi nel mondo, con 80.000 visitatori e buyer internazionali invitati a Taiwan.

Tra le principali funzioni, assiste le aziende di Taiwan ad espandersi sui mercati internazionali, supporta gli operatori italiani che vogliono entrare in contatto con fornitori/partener di Taiwan, organizza incontri B2B con potenziali supplier.

Nel corso degli anni, grazie ai suoi servizi, più di 4.000 operatori taiwanesi sono entrati in contatto con quasi 10.000 aziende internazionali.

Tra le facilities si segnala Taiwantrade, un servizio gratuito di videoconferenza per incontrare online potenziali fornitori di Taiwan selezionati dal personale Taitra.

Pulsante per tornare all'inizio