CRONACA

“RESTO AL SUD”: A POTENZA MERCOLEDÌ SEMINARIO INFORMATIVO

La Camera di Commercio della Basilicata con T3 Innovation organizza per mercoledì 22 maggio a Potenza (sede camerale di Corso XVIII Agosto), dalle 10.30, un seminario informativo rivolto ad aspiranti imprenditori tra i 19 e i 46 anni interessati allo strumento finanziario “Resto al Sud”, l’incentivo che sostiene la nascita di nuove attività imprenditoriali nelle regioni del Mezzogiorno.

Lo rende noto attraverso un comunicato la Camera di Commercio di Basilicata. “Nell’arco dell’evento verranno descritte le attività e gli strumenti complementari messi in campo dall’ecosistema lucano: sarà infatti possibile, partendo da una semplice idea di business, fruire di tutto il percorso consulenziale (virtuale e di presenza) offerto da T3 Innovation mediante la sua piattaforma Kit2b e, per le idee migliori, essere accompagnati alla formulazione della candidatura al bando Resto al Sud di cui la Camera di Commercio di Basilicata gestisce lo sportello di prima assistenza.

Una interazione virtuosa che ha come obiettivo facilitare la nascita e il consolidamento di nuove idee imprenditoriali sul territorio”.

Ospite dell’incontro “sarà Gian Marco Verachi, responsabile Service Unit Resto al Sud, che illustrerà la misura e i risultati fin qui raggiunti.

Michele Somma, presidente della Cciaa della Basilicata, aprirà i lavori; Pierluigi Argoneto (Coordinatore di T3 Innovation) spiegherà nel dettaglio le potenzialità dell’attività di trasferimento tecnologico e i servizi di T3 Innovation per le realtà imprenditoriali della Basilicata; Saverio Primavera (referente Resto al Sud Cciaa della Basilicata) racconterà l’impatto della misura in Basilicata; Antonella Lavanga (Innovation Manager di T3 Innovation), presenterà i servizi consulenziali offerti da T3 Innovation a sostegno della startup (dalla definizione del modello di business fino all’accompagnamento dell’impresa nelle prime fasi di vita).

Sviluppo Basilicata, infine, illustrerà il ruolo dell’IncHUBatore di Imprese della Basilicata, finalizzato alla promozione e all’avvio di startup/imprese innovative in Basilicata ad alto contenuto di conoscenza e allo sviluppo di un sistema di incubazione regionale”.

Pulsante per tornare all'inizio