CRONACA

AMBIENTE: L’ASSESSORE ROSA INCONTRA IL DIRETTORE DELL’ARPAB

Sottoscrizione di un Protocollo con Ispra per l’implementazione del monitoraggio delle attività petrolifere e della tutela ambientale nel senso più ampio; una comunicazione esplicativa ed informativa, fruibile a tutti, a corredo dei risultati delle analisi.

Sono questi gli obiettivi principali condivisi dall’assessore all’Ambiente, Gianni Rosa, e dal direttore dell’ARPAB, Edmondo Iannicelli, al termine di un incontro, che si è tenuto questa mattina, nel corso del quale sono state anche affrontate alcune delle principali problematiche ambientali che necessitano una rapida soluzione.

“Un primo step dell’operazione trasparenza che l’Assessorato ha intenzione di attuare da subito – ha dichiarato l’assessore Rosa – riguarderà l’accelerazione delle procedure di analisi sullo stato del fiume Cavone, al fine di dare risposte tempestive ai cittadini”.

A margine dell’incontro l’assessore Rosa ha infine comunicato che sono stati programmati con gli uffici dell’ARPAB, una serie di incontri per consentire un raffronto con i dirigenti i funzionari e tecnici sulle eventuali criticità all’interno dell’Agenzia.

Pulsante per tornare all'inizio