CRONACA

Consorzio di Tutela del Peperone di Senise IGP presente a Tuttofood 2019 6-9 Maggio a Fieramilano RHO

Non poteva avere vetrina migliore la prima uscita ufficiale del Consorzio di Tutela del Peperone di Senise IGP che sarà presente a Tuttofood 2019,la manifestazione dedicata al sistema agroalimentare Italiano in programma alla Fieramilano a Rho dal 6 al 9 maggio.

Un’occasione eccellente per l’oro rosso lucano permostrare l’alto livello qualitativo raggiunto, riconosciuto a livello internazionale.page1image1686640

Nella manifestazione ci sarà un hub internazionale con i top buyers di tutto il mondo in grado di favorire l’interscambio con il mercato italiano, grazie anche alle sinergie con gli eventi che si terranno incontemporanea: Fruit Innovation, Seeds&Chips e Milano Food City.

“Una grande sfida nella quale il nostro consorzio ha sempre creduto – spiega Enrico Fanelli, neo presidente del consorzio – e che finalmente diventa un progetto di marketing territoriale condiviso.

Un diverso modo dipartecipare per portare sviluppo e crescita nel territorio senisese e in tutta la Regione Basilicata, c’è unacondivisione che passa innanzitutto attraverso un nuovo modo di pensare.”.

Infatti il Peperone di Senise IGP sarà l’ambasciatore del gusto Basilicata assieme ad altre eccellenze lucane presenti a Milano.

Questo rappresenta il primo passo verso lo sviluppo integrato di un “progetto di rete” tutto lucano finalizzato a promuovere e valorizzare il Peperone di Senise IGP ed altre eccellenze enogastronomiche oltre i confini nazionali”.

In prima fila l’eccellenza dell’alimentare “Made in Italy” per il quale sono previsti in arrivo a Milano compratori da circa cento Paesi con una grande partecipazione di tutti quelli europei e un focus particolare su Stati Unitie Canada, Cina, Medio Oriente.

L’attenzione ai buyers è confermata anche dagli accordi stretti da Tuttofoodcon importanti associazioni estere come Restaurant Canada, la principale organizzazione Ho.Re.Ca. del Paese,e Specialty Food Association, la più importante realtà del settore negli Usa.

A conferma del carattere semprepiù internazionale della manifestazione, il Ministero dell’Agricoltura degli Stati Uniti ha recentemente rilasciatoa TuttoFood il riconoscimento ufficiale di prima manifestazione agroalimentare in Italia.

Tutte le attività del Consorzio di tutela del Peperone di Senise Igp saranno ospitate nel Padiglione 3 Stand N24.

 

 

 

 

 

 

 

page1image1687056

 

page1image1682896

 

page1image1683104

 

Pulsante per tornare all'inizio