CRONACA

Incontro sul bando regionale Patrimonio Basilicata a Potenza il 30 Aprile

Martedì 30 aprile 2019 dalle ore 16,30 a Potenza presso la sede di Scai Comunicazione in via Pantoni di Freda 6 si parlerà di idee innovative in tema di valorizzazione del patrimonio culturale, creativo e paesaggistico in Basilicata.

Un incontro dedicato a tutti coloro che vogliono approfondire il bando regionale Patrimonio Basilicata dedicato alla Valorizzazione delle filiere creative, aperto dal 15 aprile 2019 e finalizzato alla realizzazione di progetti che possano avere un impatto positivo sul turismo in Basilicata, attraverso il miglioramento dei servizi, l’utilizzo di tecnologie o la comunicazione su canali digitali, soprattutto per diffondere le bellezze naturali e storico artistiche della Basilicata.

La nostra regione è notoriamente ricca di paesaggi naturali, cultura e creatività, prodotti tipici e tradizioni, che rappresentano una risorsa da valorizzare per la crescita del sistema socio-economico.

Nel corso dell’incontro, oltre ai dettagli su come partecipare al bando , i partecipanti assisteranno ad un breve seminario sul tema della valorizzazione del patrimonio storico, artistico e paesaggistico, attraverso un racconto del contesto sempre più dinamico legato alla promozione dei beni culturali, attraverso case histories e strumenti di marketing digitale e tecnologie avanzate applicate al settore.

Dai social network alla realtà aumentata, dalla gamification all’utilizzo di sensori GPS .
Inoltre, ci sarà la possibilità di incontrare i progettisti in incontri conoscitivi one to one e di partecipare a progetti collettivi assieme ad organizzazioni e a singoli interessati.

Pulsante per tornare all'inizio