CULTURA E EVENTI

Dirk Gebhardt a Matera il 23 Aprile

Martedì 23 aprile 2019 alle ore 18:00  presso Le Dimore dell’ Idris in via Madonna dell’Idris n.16 a Matera è in programma un incontro publico con l’autore Dirk Gebhardt, nell’ambito delle attività di produzione di fotografia d’autore del progetto Visions from Matera.

Roberto Linzalone, presidente del Matera European Photography e project manager, presenterà il fotografo tedesco impegnato in questi giorni nella realizzazione di una ricerca fotografica sulla città.

Il progetto Visions From Matera, che si sta svolgendo sul territorio vede impegnati 56 fotografi, un docente ed uno studente provenienti da scuole di fotografia di 28 nazioni europee.

Gli autori selezionati per ogni nazione hanno accolto l’invito a realizzare una propria personale produzione di immagini fotografiche che comporranno il corpo della ricerca iconografica per Matera 2019 con la direzione artistica di Cosmo Laera.

La produzione fotografica realizzata sarà presentata al pubblico nel mese di settembre in una grande mostra.

Nel corso del progetto Visions from Matera, si svolgeranno regolarmente incontri con i vari autori che si confronteranno con il pubblico per presentare la loro attività di ricerca e di produzione fotografica.
Gli incontri saranno tutti gratuiti ed aperti al pubblico in varie sedi della città di Matera.

Pulsante per tornare all'inizio