POLITICA

BARDI: “DA OGGI SONO IL PRESIDENTE DEI LUCANI”- Video-

Nella sala Verrastro del palazzo della giunta regionale si è tenuto oggi il passaggio di consegne tra la presidente facente funzioni, Flavia Franconi ed il governatore neoeletto.

“Da oggi sono il presidente della Basilicata, sono onorato di ricoprire questo incarico e spero di poter ricambiare la fiducia che mi ha accordato il popolo lucano”.

Lo ha detto il neogovernatore della Basilicata, Vito Bardi, nella cerimonia di insediamento che si è tenuta oggi, dopo la proclamazione degli eletti, nella sala “Verrastro” del palazzo della giunta regionale.

Il presidente è arrivato intorno alle 13 al palazzo della giunta regionale, dove è stato accolto all’ingresso dalla presidente facente funzioni uscente, Flavia Franconi.

Prima della cerimonia del passaggio di consegne, il governatore Bardi e la Franconi si sono intrattenuti per un colloquio nella stanza del presidente al primo piano.

Poco dopo Bardi si è trasferito nella sala “Verrastro” per l’insediamento ufficiale, alla presenza di consiglieri regionali neoeletti, esponenti politici, dirigenti, funzionari regionali e giornalisti.

La cerimonia è iniziata con le parole della presidente Franconi, che dopo essersi congratulata con il governatore Bardi per la proclamazione ha parlato “a nome della giunta uscente” di “momento storico per la Basilicata” e di “passaggio politico importante”.

Il generale Vito Bardi ha quindi tenuto il suo primo discorso ufficiale da presidente della Regione Basilicata.

“Voglio mettere in pratica – ha detto il governatore – quello che si è detto in campagna elettorale: sono qui per lavorare, per assicurare il contributo mio personale, della giunta e dei consiglieri affinché si operi per il bene della Basilicata.

Ci apprestiamo a proseguire un lavoro già avviato: dobbiamo tener conto che siamo di fronte a grossi problemi che vanno affrontati, ma la Regione è una macchina in corsa che non va fermata.

Ci sono problemi che sono stati risolti, altri in via di risoluzione, altri che troveranno accoglimento e che potranno essere affrontati già da subito”.

Il presidente Bardi si è soffermato anche sulla composizione della nuova giunta regionale. “Nonostante le festività pasquali credo che tra una decina di giorni riuscirò a nominare la squadra di governo”, ha affermato il governatore.

“Mi sono già fatto alcune idee personali, ma nei prossimi giorni – ha proseguito – ci saranno incontri con i rappresentanti politici per capire se arriveranno ulteriori indicazioni.

Alla fine prenderò le decisioni che spero siano le migliori per portare avanti un programma serio e costruttivo, che mirino soprattutto a creare lavoro”.

 

Pulsante per tornare all'inizio