CULTURA E EVENTI

L’Associazione dei Lucani a Roma celebra 25 anni di attività

Venerdì 12 aprile, presso la sede di Via Nizza 56, Raffaele Garramone, Emma Urgesi, Angelo Colombo, Alfonso Gelich ricorderanno i perché, le modalità, le criticità dell’avvio e degli sviluppi del sodalizio.

 L’Associazione dei Lucani a Roma, costituita il 12 aprile 1994, celebra 25 anni di attività. La manifestazione si svolgerà venerdì 12 aprile a Roma, presso la sede di Via Nizza 56.

Dopo  l’assemblea ordinaria per il rendiconto 2018 (ore 18,00) si proseguirà con il programma previsto per la celebrazione del venticinquennale.

Apertura dell’evento attraverso la musica evocativa degli anni 90’ a cura del Trio “Italian Mood”, subito dopo la proiezione di un video sugli anni 90’ e sul terzo millennio. Successivamente Raffaele Garramone, Emma Urgesi, Angelo Colombo, Alfonso Gelich  ricorderanno i perché, le modalità, le criticità dell’avvio e degli sviluppi del sodalizio.

“La presenza tra gli associati 2019 di molti dei ‘comparenti’, oltre che testimonianza di impegno – si legge nella nota stampa – rappresenta anche garanzia di rispetto delle finalità indicate nell’Atto Costitutivo e specificate poi nello Statuto che regola il funzionamento del sodalizio: ‘L’Associazione, che non ha fini di lucro ed è apartitica e aconfessionale (art. 2), si propone di mantenere vivi e divulgare i valori artistici, civili e culturali e le tradizioni della Lucania, approfondire e diffondere la conoscenza dei problemi sociali, economici ed ambientali della Regione e contribuire alla loro soluzione (art. 3)’”.

Pulsante per tornare all'inizio