CULTURA E EVENTI

“DA BTWIC AL TERRITORIO – STRATEGIE PER LA PROMOZIONE DIGITALE”

L’Associazione Visit Calvello organizza, sabato 6 aprile alle ore 09.30 presso la Sala Convegni del Convento di S.Maria De Plano – Calvello (PZ), l’incontro formativo “Da BTWIC al territorio – Strategie per la promozione digitale”.

“Visit Calvello – spiega una nota – è un’associazione di volontari digitali impegnati nella promozione e valorizzazione del patrimonio turistico, culturale, enogastronimico e naturalistico del territorio attraverso tutti i mezzi di comunicazione e di informazione in favore di un turismo responsabile.

L’incontro, organizzato dall’Associazione in collaborazione con il Comune di Calvello, l’APT Basilicata, Yallers Basilicata e la Fondazione Eni Enrico Mattei, è finalizzato ad analizzare e illustrare gli strumenti e le strategie digitali più efficaci per la valorizzazione e la promozione di una destinazione turistica.

Internet oggi è la principale fonte di informazione e la maggior parte dei turisti utilizza la rete ed il Web per organizzare il proprio viaggio/la propria vacanza. In questo contesto i Social Network hanno un ruolo decisivo in quanto i contenuti pubblicati, quali post, foto, video e recensioni, orientano il potenziale turista verso la sua scelta finale. I social quindi saranno sempre più la chiave della fidelizzazione utente”.

Pulsante per tornare all'inizio